Autore Topic: Scuola: da settembre pagelle e iscrizioni solo on line [Informativa]  (Letto 725 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
La scure della spending review arriva anche sulla scuola, ma per modernizzare. Per risparmiare sulla carta, infatti, dal prossimo anno scolastico 2012/2013, le pagelle verranno consegnate alle famiglie ed agli alunni solo in forma elettronica, e sarà possibile effettuare le iscrizioni unicamente on line.

La pagella elettronica avrà lo stesso valore legale di quella cartacea e verrà resa disponible su web o tramite email. Su specifica richiesta, sarà possibile ottenere anche una copia cartacea, una scelta che nasce dalla constatazione che quasi metà degli italiani non si collega mai ad internet, anche se se, tra gli "esclusi" dalla Rete, ci sono soprattutto anziani, più che genitori con figli in età scolare.

Il progetto non è di facile realizzaizone, perché il Ministero deve approvare in tempo un piano per la "dematerializzazione" delle proceduire amministrative, che includa anche la possibilità di sostituire l’attuale fascicolo personale dell’alunno con un fascicolo elettronico, che includa tutte le pagelle informatizzate, oltre alle altre informazioni sul suo conto. Ma tutto ciò dovrà avvenire, oltre che in tempi stretti (anche se il progetto rissale ai temi dei ministri Brunetta e Gelmini), a costo zero per lo Stato, quindi senza formazione del personale o acquisto di nuove attrezzature. Le singole scuole, però, per redigere le pagelle elettronica, potranno avvalersi di servizi centralizzati messi a disposizione dal Ministero.

quasi metà degli italiani non si collega mai ad internet, Se non possono permettere di comprare andare a fare il corso pc quale  spending review?? :offeso:
« Ultima modifica: Aprile 16, 2014, 20:49:47 pm da ninfea »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !