Autore Topic: Millelitri: un anticalcare che non convince [Consumatore]  (Letto 2246 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Millelitri: un anticalcare che non convince [Consumatore]
« il: Ottobre 22, 2012, 19:20:07 pm »
Millelitri: un anticalcare che non convince
22 ottobre 2012



La segnalazione ci arriva da un socio. "Ionizzatore acqua Millelitri" è un anticalcare che si trova in vendita online a 26 euro. Si tratta di un flacone vuoto che va riempito d'acqua, da utilizzare dopo 15 minuti per riempire il ferro da stiro. Peccato che non funzioni: il contenuto di calcare nell'acqua è sempre lo stesso.


Ce lo ha segnalato un socio: si chiama "Ionizzatore acqua Millelitri", in vendita online a 26 euro circa. Si tratta di una bottiglia vuota da un litro, dotata di un apposito doppio fondo. Le istruzioni prevedono che debba essere riempita d'acqua di rubinetto, da utilizzare dopo 15 minuti per il ferro da stiro. Grazie all'azione dello ionizzatore l'acqua dovrebbe risultare, come recita l'etichetta, "decalcificata, ideale per i ferri da stiro e gli elettrodomestici a vapore".

I risultati del laboratorio
Abbiano analizzato in laboratorio l'acqua prima e dopo il trattamento con il flacone Millelitri, senza osservare però alcun effetto di addolcimento: il contenuto di calcare non cambia. La durezza di partenza (28°f) non è stata ridotta dal flacone.
L'addolcimento magnetico dell'acqua si basa però su un principio fisico: un campo magnetico applicato a un flusso d'acqua avrebbe la capacità di orientare i cristalli di calcare in modo che si formi aragonite, anziché calcite, di cui è formato principalmente il calcare. Abbiamo analizzato anche questo aspetto. Ebbene, il contenuto di calcite non si è ridotto anzi, è un po' aumentato.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 13, 2014, 21:23:49 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Millelitri: un anticalcare che non convince
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 20:26:30 pm »
 botte botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Millelitri: un anticalcare che non convince
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 21:03:54 pm »

 :applausi:  bravo amba informazione utilissima   :pollicione:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !