Autore Topic: Sgravi 2013, da oggi il via alla trasmissione telematica delle istanze [Tasse e Fisco]  (Letto 724 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Sgravi 2013, da oggi il via alla trasmissione telematica delle istanze



Con la Circolare n. 78/2014 erano stati illustrati i contenuti e le modalità di accesso allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferito agli importi corrisposti nel 2013. Il Messaggio n. 5887 di ieri specifica che, a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 9 luglio 2014 alle ore 23.00 di giovedì 7 agosto 2014, potranno essere trasmesse via internet - sia singolarmente che tramite i flussi XML - le domande utili a richiedere lo sgravio contributivo. Inoltre, per consentire la verifica e l’eventuale aggiornamento delle domande inviate, sarà possibile annullare e trasmettere nuovamente le stesse fino alle ore 23.00 di venerdì 8 agosto 2014.

Circa la determinazione della percentuale di sgravio spettante, si ricorda come il beneficio trovi applicazione entro il limite massimo di 25 punti dell’aliquota a carico del datore di lavoro, al netto delle riduzioni contributive per assunzioni agevolate, delle eventuali misure compensative spettanti e - in agricoltura - al netto delle agevolazioni per territori montani e svantaggiati. Il contributo addizionale ASpI (1,40%) potrà essere eventualmente ricompreso nel novero delle voci su cui opera il beneficio solo in relazione alla quota che non sia stata oggetto di recupero ex art. 2, c. 30 Legge 28 giugno 2012, n. 92. Da ultimo si segnala l’indirizzo di posta elettronica SgraviContrattazione.IILivello@inps.it per eventuali richieste di chiarimento.



Fonte: Fiscopiù - Giuffrè per i Commercialisti - http://fiscopiu.it/news/sgravi-2013-da-oggi-il-alla-trasmissione-telematica-delle-istanze

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !