..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Cartomanzia, astrologia e arti divinatorie

Presentazione (by nettuno)

(1/1)

Greta:
Per cominciare volevo ringraziare Edil67 che mi ha dato la possibilità e lo spazio in questo forum. Studio Astrologia da un pò, e rispondo a chi mi chiede, faccio una premessa poichè tanta gente e scettica, verso l'oroscopo: perchè la mattina alzandosi apre il giornale e legge l'oroscopo e a volte qualcosa succede e a volte no, e allora tanti non credono.

Il Tutto è costituito solo dalle parti di uno straordinario insieme, il cui corpo è la Natura. e Dio è l'Anima. Voi soffrite a causa di voi stessi. La vita di ogni uomo è la conseguenza delle sue vite precedenti. Tu non sei legato, l'anima delle cose è dolce.

Giacchè questa vita sulla terra non è che una parte - e non una parte disgiunta, se non in apparenza - di una vita più ampia che abbraccia tutti i piani dell'essere, proprio come il Sistema Solare che è in sè un Insieme Totale, sebbene noi studiamo i Pianeti e annotiamo le loro caratteristiche separatamente.

Sempre maggiori pubblicazioni invadono gli scaffali delle librerie ricolmi di impressionanti informazioni tecniche e delle più svariate applicazioni dell'Astrologia che potrebbero confondere anche lo studioso più esperto. E' basilare comprendere che non importa in quale via o specializzazione si diventa competenti, l'Astrologia si sviluppa partendo da un'unica premessa di base - che la vita esista come un ritmo crescente e come cicli personali di vita in relazione con quelli del Cosmo.   

L'Astrologia può essere utilizzata per ogni genere di applicazione - previsioni metereologiche, risposte a quesiti, pronostici sui risultati elettorali,  decisioni sul momento più appropriato per fare qualcosa o penetrare maggiormente all'interno della psicologia dell'individuo. Il fattore comune in tutto ciò è il collegamento dell'uomo con l'Universo, i suoi cicli e disegni. Nell'applicarla, gli astrologi dotati d'intuito utilizzano una base molto semplice - pianeti, segni, case ed aspetti. 

     I Pianeti del sistema solare rappresentano diverse risorse simboliche di energia, o modelli di comportamento.   

     I Segni Zodiacali descrivono il modo attraverso il quale i pianeti palesano il loro significato. Sono come lenti attraverso le quali i pianeti vedono e agiscono.   

     Le 12 Case sono i campi di esperienza. Sono allo stesso tempo esperienze esteriori/materiali ed interiori/psicologiche. 

     Gli Aspetti definiscono i modi attraverso i quali i pianeti sono collegati tra loro e questo determina quanto chiaramente essi possano agire.

mozagga:
Io penso che l'oroscopo non serva a nulla nella vita...ma aiuta.
E' come quando si ha un dolore fisico e si prende appuntamento dal medico: vi è mai capitato che quel giorno il dolore è come se sapesse e sparisse improvvisamente?
Il mondo è ammalato e gli astri intesi come dice nettuno provano a curarlo.
La psiche dell'uomo crea e distrugge, ecco perchè va seguita :)

ciby69:
 io sono molto  scettico verso l'oroscopo per il semplice motivo che per quanto mi
riguarda non ne ha mai inzeccata 1.il motivo forse è perchè non lo interpreto giusto,non lo sò
spero un giorno di ricredermi.

mozagga:

--- Citazione da: ciby69 - Giugno 07, 2008, 21:23:05 pm --- io sono molto  scettico verso l'oroscopo per il semplice motivo che per quanto mi
riguarda non ne ha mai inzeccata 1.il motivo forse è perchè non lo interpreto giusto,non lo sò
spero un giorno di ricredermi.

--- Termina citazione ---

ciby l'hai mai visto il film "impresa da Dio"? Un film normalissimo, carino anche ma come in tutte le cose della vita, dove non ti aspetti insegnamenti eccoli puntuali. Ad un certo punto l'attore ha un colloquio con Dio (il solito Freeman) sul fatto che Dio non ha mai esaudito nemmeno una sua richiesta nella vita e D..ehm...Freeman risponde "se chiedi una cosa a Dio lui non te la darà mai, ma ti darà la possibilità di realizzarla. Sei tu che devi crederci e farla"

In proporzione l'oroscopo ha questo scopo: ti mette nelle condizioni psicologiche di superare le difficoltà.

ciby69:
penso propio che ci proverò ,spero con qualche risultato

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa