Autore Topic: Annunciate le novità per il phpDay 2009  (Letto 773 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Annunciate le novità per il phpDay 2009
« il: Febbraio 13, 2009, 09:06:56 am »
da oneopensource.it



Il luogo e le date (Verona, 15 e 16 maggio 2009) erano già stati programmati da qualche tempo, ma solo di recente sono state presentate le novità che il GrUSP (http://www.grusp.it/) (Gruppo Utenti Sviluppatori PHP italiani) proporrà per il phpDay 2009 (http://www.phpday.it/), principale evento italiano dedicato allo sviluppo con il linguaggio PHP.

L’aspetto che probabilmente salta subito all’occhio è il fatto che il phpDay 2009 sarà la prima edizione in cui è previsto l’ingresso a pagamento. Le motivazioni di questa scelta derivano evidentemente dalla necessità degli organizzatori che in questi anni si stanno impegnando per realizzare una manifestazione sempre all’altezza delle aspettative, e vengono descritte sulla mailing list e sul sito dell’associazione, dove è possibile analizzare in dettaglio i costi dell’evento.

La formula adottata dal phpDay 2009 sembra essere sempre più interessante: oltre al canale Enterprise, in cui vengono proposti casi di studio e soluzioni commerciali, e al canale Development, in cui si presentano metodologie e strumenti di sviluppo, verrà aggiunto un canale Community, che potrà essere dedicato a prodotti open source oppure, sotto forma di tavola rotonda, a vari altri aspetti legati allo sviluppo in PHP. Oltre ai classici talk, saranno quindi introdotti dibattiti che coinvolgeranno il pubblico, e workshop della durata variabile, dalle 4 alle 8 ore.

Per chi volesse partecipare phpDay 2009, come spettatore o come relatore, sono già aperte sia le iscrizioni che il “Call for Paper”. Il programma dettagliato dell’evento è dunque ancora in fase di sviluppo e verrà delineato nei prossimi tempi. Tutti i particolari sono descritti sul sito del GrUSP (http://www.phpday.it/site/2009/01/19/phpday-2009-tutte-le-novita/).
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !