..:: Argomenti Vari ° General ::..
> L'angolo della politica

Vinciullo, il «povero» onorevole distrutto dai regali

(1/1)

crazy.cat:
L’alfaniano eletto in Sicilia con Ndc racconta che come tutti i comuni mortali, con 11 mila euro di stipendio, ha difficoltà ad arrivare a fine mese: colpa dei doni per le nozze] L’alfaniano eletto in Sicilia con Ndc racconta che come tutti i comuni mortali, con 11 mila euro di stipendio, ha difficoltà ad arrivare a fine mese: colpa dei doni per le nozze.

Dice che ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Dice che i soldi gli servono per i regali di nozze. Dice che i soldi non bastano mai per il mantenimento di case a Palermo e Siracusa, per la segreteria politica, le spese condominiali e di benzina per andare e tornare da Palermo e in giro per la Sicilia. Dice anche che ha già dato mandato ai suoi avvocati... Giorni fa, l’alfaniano Vincenzo Vinciullo, eletto in Sicilia nelle file del Nuovo centrodestra, si era incautamente espresso a Tagadà , su La7, la trasmissione condotta da Tiziana Panella. Aveva detto: «Le posso assicurare che, con quello che prendiamo, abbiamo come tutti i comuni mortali difficoltà ad arrivare a fine mese, avendo anche una famiglia numerosa».

Lo stipendio

Già, con quello che prendiamo. Fatti i debiti conti, la retribuzione mensile è sugli 11 mila lordi, euro più euro meno. Com’è facile immaginare le dichiarazioni dell’onorevole Vinciullo non hanno riscosso un grande successo presso l’opinione pubblica. Dice che ai matrimoni sente il dovere di presentarsi con un regalo. Ma, come ci ha insegnato Marcel Mauss, il dono, per quanto spontaneo, innesca una catena di scambi. Scambio che viene avviato con un dono di una delle parti all’altra, la quale si sentirà in obbligo di contraccambiare tale dono... Cosa si aspetta il politico Vinciullo in cambio di quei doni? Dice che i soldi non gli bastano, dice che ha già dato mandato ai suoi avvocati.


Ho dei buoni omaggio ch emi avanzano, se vuole le diamo anche questi...
Clicca (Mostra/Nascondi)

mozagga:
uno dei tanti....in parlamento c'è chi prende 3000 euro al mese...chissà se avesse lo stesso stipendio...farebbe regali?

pinkfloyd:
 :offeso: :offeso:

ambarambacicicoco:
lo dice anche il nome: Vinciullo ...  Va..IN..CiULlO  :esclama:

pinkfloyd:

--- Citazione da: ambarambacicicoco - Febbraio 28, 2016, 18:55:51 pm ---lo dice anche il nome: Vinciullo ...  Va..IN..CiULlO  :esclama:

--- Termina citazione ---

 :applausi: :applausi:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa