Autore Topic: Sito infetto con redirect automatico verso criptolocker  (Letto 2094 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Sito infetto con redirect automatico verso criptolocker
« il: Maggio 16, 2017, 18:55:00 pm »
Si tratta del sito di un tv online di pistoia, trovato ieri mentre cercavo lo streaming della partita della reyer, ha un bel redirect automatico per farti vedere un sito "danneggiato" per la mancanza di un font per chrome e flash player non aggiornato




Il virus è questo, un bel cryptolocker
https://www.hybrid-analysis.com/sample/4c85c119faad9325385c95fe462c3d050eed0c3ff69302058ef099f3eebe450a?environmentId=100
https://www.virustotal.com/it/file/4c85c119faad9325385c95fe462c3d050eed0c3ff69302058ef099f3eebe450a/analysis/1494898203/

Ancora oggi il sito è infetto, quindi se lo visitate è a vostro rischio.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: pinkfloyd

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Sito infetto con redirect automatico verso criptolocker
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2017, 19:35:45 pm »
di regola basta non aggiornare nulla se propinato in questo modo giusto? Se mi imbatto in un sito che per continuare a navigare mi dice di aggiornare flash o altro....abbandono la nave giusto?
 

Offline crazy.cat

Re:Sito infetto con redirect automatico verso criptolocker
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2017, 04:42:31 am »
abbandono la nave giusto?
Giustissimo, però sai quanti ci cadono, installano e con la nave ci affondano.
Una volta trovai un sito dove appena entrato mi apparve un avviso di comodo hips che mi diceva di un eseguibile che voleva prendere il controllo completo del mio disco fisso. Autoinstallazione del virus, mai più ricapitato, per fortuna, ma quello che aveva preparato quella pagina era veramente bravo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: pinkfloyd

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Sito infetto con redirect automatico verso criptolocker
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2017, 17:52:57 pm »
Porca vacca grazie crazy per tenerci informato da venerdi tutti in allerta per cryptolocker in tutte le aziende che paura uhuhuhu
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !