Autore Topic: Pensieri e poesie di altri utenti (archivio)  (Letto 5257 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #30 il: Maggio 04, 2008, 21:50:08 pm »
mikelin
   
Cos'è l'Amore?


Cos`è l`amore?
L`ho chiesto a molti...
Mi è stato detto che l`amore è il sentimento + forte del mondo, il sentimento che lo fa muovere, che lo fa giare...
Mi è stato detto che l`amore è un qualcosa di appiccicoso, qualcosa che attacca due persone, e può‚ essere un bene nel senso che quei 2 resteranno sempre insieme, così come può‚ essere un male xkè nello stare sempre attaccati uno dei due, prima o poi, potrà anche scocciarsi e cercare un solvente per scappare via lontano...
Mi è stato detto che l`amore è la cosa peggiore che ad un ragazzo possa capitare...
Mi è stato detto che l`amore è una brutta bestia... una medaglia con due volti...
Mi sono state dette un sacco di altre cose... così tante che ora non le posso ricordare tutte... così tante che non entrerebbero mai in questo piccolo blog.
Chi seguire? A chi credere? Su quale teoria appoggiarsi? Tutte? Nessuna?
Io credo che ognuno debba farsi una propria idea dell`amore...
Credo che ognuno debba provarlo sulla sua pelle per poter dire cos`è...
Credo che ognuno debba soffire per amore...
Credo che ognuno, dopo aver sofferto, debba guardare le proprie ferite ed insegnarle a qualcun altro...
Amore ??:
Quando ti svegli la mattina con pensiero fisso...
Quando guardi quella sveglia e ti torna in mente quella persona...
Quando apri l`armadio e vedi quel peluche ancora sorridente che ti guarda contento...
Quando indossi quel braccialetto e quella collana che ti ricordano sempre la stessa persona...
Quando ti metti l`orologio e vedi che non rispecchia la tua immagine ma quella di una certa persona...
Quando ti metti le scarpe e pensi a quella persona...
Quando esci di casa e conti i minuti che mancano per incontrare quella persona...
Quando ogni canzone che ascolti ?? in qualke modo collegata a quella persona...
Quando mangi, giochi, viaggi, corri, siedi, parli, litighi, dormi, sogni, hai sempre la stessa persona davanti agli occhi...
Quando non fai altro che pensare a quella persona...
Quando le parole "quella persona" ti rimbombano talmente tanto nella testa da non riuscire a pensare ad altro...
Ma non è tutto qui... Amore ??:
Quando ti svegli la mattina lacrimante con un pensiero fisso...
Quando guardi triste quella maledetta sveglia in cui i minuti scorrono sempre più lenti , come se volesse fartelo apposta...
Quando apri l`armadio e vedi che il peluche è caduto o si è persino girato di spalle per non guardarti in faccia da quanto fai skifo...
Quando lanci quel braccialetto e quella collana che ti ricordano sempre la stessa persona sul peluche girato...
Quando ti metti l`orologio e vedi che rispecchia la tua stessa faccia che ti deride sghignazzando e prendendoti in giro...
Quando ti metti le scarpe e ti stanno sempre + strette...
Quando esci di casa e conti i minuti che mancano per tornare a letto e non pensare + a quella persona...
Quando ogni canzone che ascolti è in qualke modo collegata a quella persona e l`unica cosa che vorresti fare è piangere fino a finire ogni goccia d`acqua e sale che hai in corpo...
Quando non mangi, non giochi, non viaggi, non corri, non siedi, non parli, non litighi, non dormi, non sogni, perchè hai sempre la stessa persona davanti agli occh e ti passa la voglia di far tuttoi...
Quando non fai altro che pensare a quella persona piangendoti addosso...
Quando le parole "quella persona" ti rimbombano talmente tanto nella testa da iniziare ad odiarle e allo stesso tempo a temere che smettano di rimbombare per timore di perderle per sempre...
TUTTO QUESTO E` AMORE... l`amore vero...
Non c`è rosa senza spine...
Proprio per questo il simbolo dell`amore per antonomasia è la rosa...
Per poter dire "ho amato" bisogna prima aver detto "ho sofferto"... non si scappa a questo... è una regola di vita...
Non c`è rosa senza spine... non c`è spina senza sangue... non c`è sangue senza dolore... non c`è dolore senza sofferenza... non c`è amore senza spine, sangue, dolore e sofferenza...
Ma allora perchè Perchè tutti vogliono amare? Perchè ogni essere vivente non ha altro scopo se non quello di trovare l`altra metà della mela? Perchè tutti vogliono arrampicarsi su una rosa?
La risposta è che una volta essersi arrampicati su per la rosa, una volta aver perso tutto quel tempo per risalire tutto il gambo, una volta essersi feriti lievemente o in profondità durante la scalata per le sue migliaia di spine... si riesce ad arrivare in cima... si riesce a raggiungere i petali chiusi... e una volta lì te ne freghi delle ferite, te ne freghi del dolore e della sofferenza che hai passato, te ne freghi di quello che senti... l`unico tuo pensiero è quello di usare tutte le tue ultime forze rimaste per aprire quei petali... ti sforzi... usi tutte le tue energie... non t`importa di soffrire... non t`importa della sofferenza... non t`importa di morire...
Perchè sai... lo sai che una volta aperto quel fiore... una volta riuscito ad aprire e spiegare ogni petalo... potrai posarti al suo centro e distenderti su di esso... potrai riposarti e recuperare le forze... potrai accarezzare quei lisci e caldi petali rossi... potrai respirare solo ed unicamente il suo profumo... potrai rimanere lì immobile fino a quando non si sarà richiuso con te dentro... fino a quando non diventerai tu stesso parte della rosa...
Solo allora si raggiunge la felicità... solo allora si raggiunge l`amore...
Ma nella vita si sa che non può‚ essere tutto semplice...
Nella realtà si sa che non tutto va sempre bene...
Odio la realtà...
Una spina potrebbe essere troppo grossa da superare...
Una ferita potrebbe essere troppo profonda per farti continuare...
Un colpo di vento potrebbe farti cadere proprio quando sei quasi in cima...
I petali potrebbero rifiutare di aprirsi...
La rosa potrebbe appassire...
E allora ti ritroveresti solo... sempre+solo... vicino ad una rosa morente... senza più calore... senza nessun altro posto dove andare... senza riuscire a pensare di poter scalare un`altra rosa, xkè sarebbe troppo doloroso...
E allora stai lì... aspetti che piova... aspetti che arrivi la primavera... aspetti un miracolo... aspetti una qualsiasi cosa possa ridar vita a quella rosa... pur sapendo che magari non sarà mai bella e rigogliosa come prima... ma sarà pur sempre la tua rosa...


 lettera a me stesso


Ieri mi hanno detto : Ama, ama senza paura n?? limiti.
Ama quando tutto intorno a te ti dice di non farlo.
Ama perchè nell'amore riuscirai a trovare la forza e il coraggio di perdonare chi, dicendo di amarti, ti ha ferita proprio lì, là dove il cuore smette di battere.
Solo amando riuscirai ad essere davvero libero.
Fallo nel modo più innocente e puro, essendo semplicemente te stesso, senza chieder mai nulla in cambio ma godendo solo della coscienza di provare un sentimento tale da farti sentire vivo.
E anche se sei stato ferito ricorda che portare rancore è solo uno spreco di energie, ma aver colto da una esperienza ciò‚ che ti ha reso felice può‚ diventare virtù e forza nel momento in cui lo sconforto ti assale e pensi di provare un dolore così grande che tu solo puoi.
Ma in questo stesso istante dall' altra parte del mondo c'è qualcuno che come te si dispera per un'amore finito o un'amicizia perduta.
Perdona bambino, perchè chi ti ha deluso non sa che a 17 anni si crede molto di più nella gente e s' ignora la cattiveria che una nuvola nera infonde sugli altri.
Perdona chi ha dimenticato di aver avuto 17 anni come te e aver visto il buio in cui si cade ma non ne ricorda le ansie e le paure.
Perdona chi ti ha risposto "no" nel momento in cui tu avevi bisogno o ti ha detto che le favole non esistono,
e accendendo la tv ha aperto i tuoi occhi sulla realt?° in cui viviamo, > ma non ti ha proposto alternativa.
E chi ride della tua fragilità non sa quale potere immenso sia l'amore.
Perchè è l'unica fonte di speranza nella malattia e fondamenta nella famiglia, nelle amicizie, per ciò‚ che si vuol compiere, nel lavoro.
E piangi, piangi ogni qual volta tu ne senta il bisogno, anche se per gli altri sembrerà sciocca la tua motivazione.
Ricorda che ciò‚ in cui credi ?? ciò‚ che nessuno può‚ toglierti. "
Io ti ho perdonato nell' attimo stesso in cui mi hai ferito.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 21:57:34 pm da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #31 il: Maggio 04, 2008, 21:58:35 pm »
fergus
    
Poesia di un bambino: il colore

Caro amico bianco
io, quando sono nato, ero nero
quando adulto, nero
quando arrabbiato, nero
quando paura, ancora nero
e quando malato, sempre nero.
Ma dimmi, amico bianco.
tu quando sei nato eri rosa
da adulto sei bianco
da arrabbiato diventi rosso
quando hai paura verde
quando sei malato viola.

E allora?..

perchè continui a chiamare me
UOMO DI COLORE?

Anonimo Africano
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #32 il: Maggio 04, 2008, 22:00:25 pm »
joe falketto
    
Solo per Greta
TI  VOGLIO


Mai mi potrò‚ negar la tua bocca
fuggir al tuo dolce respiro...
della mia anima come nota accordata al suon
ti voglio...come buon liquore e inebriante
voglio le gocce veder dei sogni sul tuo viso
non negherò‚ mai al mio tatto la tua cute e delicata
di donna così bella...
solo con te... carne e anima
vibranti suoni della mia vita si risvegliano
cos?? fuoco e amor mai esuli
ti voglio...come la notte abbraccia il giorno
come il giorno apre ogni corolla
ti voglio all'infinito col tuo viso proteso al mio


Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2008, 22:00:55 pm »
luna rossa
   
amarti
 In questa notte stellata tu dormi amore mio, mentre io qui alla finestra conto le stelle esprimendo desideri, cercando quelle parole che mi diano conforto. In questa notte stellata, ho udito una voce, che parlava d'amore... parole dolci sommesse che solo il cuore poteva sentire... sono sogni... che una musica culla nel cielo infinito, io ho provato a cantarla..... e ho ritrovato te.

« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 22:06:25 pm da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2008, 22:04:15 pm »
sintomatico88
    
Scrittura emozionale libera e insensata: Bisogna essere angeli

scrivo perchè penso.. scrivo perchè voglio amare.. no.. scrivo perchè amo.

E difficile descrivere l'amore. Facciamo che vi porto sulle nuvole, vi faccio vedere il cielo. Da qui tutto sembra bello. Con una scala vi mostro la soffitta del mondo. Dove ci sono tante cose polverose ormai non più usate. L'amore sta qui.. nei posti più nascosti, ormai non si fa trovare facilmente. E' come un cerbiatto in via di estinzione. Fugge. ha paura degli umani. E gli umani hanno paura di lui.

ricominciamo tutto daccapo.. svegliati..
Le mie dita viaggiano sul pianoforte. E' bello quando lei mi guarda. A volte mi scende una lacrima.. e chiudo gli occhi. Vedo quella soffitta. Sotto la musica della mia improvvisazione apro un cassetto di una vecchia scrivania.. Mi fermavo sempre in quel posto perchè c'era la finestra e una sedia e da lì potevo vedere il mare. Quanto mi piace il mare.. mi da pace. Dentro il cassetto tuttavia trovo un foglio rosso. C'è scritto "SOLO TU" in grande, in un colore azzurro calmo. Lo prendo..

la musica continua senza rendermi conto ormai che quella è la mia musica.. non si ripeterà mai più perchè la perderò‚ come tutte le mie improvvisazioni fatte senza registrarmi.. però‚ lei mi viene vicino e mi abbraccia. Mi sento volare...

Fuori dalla finestra appare lei.. mi invita ad uscire.. appena mi trovo fuori sento un leggero vento che mi attraversa. Mi da la mano e ci solleviamo da terra. Si.. come due angeli. Ma le abbiamo le ali?

ho sentito che le ali spuntano quando si è innamorati. Per me è diverso. Ne ho una soltanto.. Perchè semplice, l'altra è della mia principessa.
                                                                     
SI
                                                 
perchè possiamo volare soltanto stando insieme..
                                                             
   bisogna essere angeli..
                                                                 
    ma con un'ala soltanto..

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nota: Questo pensiero finale, elaborato da me in forma più o meno artistica (deciderete voi..), non è di mia invenzione. Purtroppo però‚ non ne ricordo la provenienza. Mi sembrava giusto ricordarlo poichè non voglio prendermi tutto il merito di una frase che magari qualcuno di voi ha già sentito.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 22:06:44 pm da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2008, 22:05:49 pm »
khazaddum

poesia araba

Dhou'l-Roummah affronta un tema al centro ancor oggi di un acceso dibattito in Medio Oriente:

è giusto vietare a chicchessia la vista e l'ammirazione della bellezza??? scettico offeso

Donne velata


Tra tutti gli abiti, che Dio confonda il velo!
Sarà per sempre il flagello della giovinezza!
Dissimula le belle, ci priva della loro visione,
e cammuffa le brutte per indurci in errore.
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2008, 22:07:51 pm »
princepao
   
Per tutti gli innamorati non corrisposti

"Love Philosophy" - Percy Bysshe Shelley

The fountains mingle with the river,
And the rivers with the ocean;
The winds of heaven mix forever
With a sweet emotion;
Nothing in the world is single;
All things by a law divine
In another's being mingle--
Why not I with thine?

See, the mountains kiss high heaven,
And the waves clasp one another;
No sister flower could be forgiven
If it disdained its brother;
And the sunlight clasps the earth,
And the moonbeams kiss the sea;--
What are all these kissings worth,
If you kiss not me?

    
Dedicata a....

Dedicata a franca1000

Tu sei concretezza,
sicurezza,
forza
e non parole al vento.
sei il cuore che batte
forte, forte per me.
sei instancabile,
sei la mamma che volevo,
sei una rosa
pienamente sbocciata,
ma non sfiorita.
Rosa rossa come l'amore
che riempie completamente
il mio cuore.
Tutto quanto c'è
di più prezioso al mondo
è riflesso nei tuoi occhi e nel tuo sorriso.
Voglio solo...un sorriso
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Pensieri e poesie di altri utenti
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2008, 22:08:37 pm »
lusar

Amor di Fotografo    

Visto che sei munita di diaframma
ed io ti posso dar l'otturatore
senza che tu per cio' diventi mamma,
io ne approfitterei, senza timore,
per inquadrare bene l'obbiettivo
bruciando al fuoco fisso dell'amore.
Pertanto uno sviluppo positivo
potrebbe avere dunque il nostro ardore...
Percio' m'illudo e spero alla follia
che tu, una volta o l'altra, me la dia !   (dia = abbrev. di diapositiva)   

Voglio solo...un sorriso
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !