Autore Topic: acquisto router  (Letto 2153 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
acquisto router
« il: Settembre 05, 2014, 15:28:49 pm »
stò passando da Teletu, a Telecom 20 mega, e mi dicono che il router di Teletu, non và con Telecom.è vero?

mi consigliate un router affidabile come wifi a prezzi non esorbitanti? grazie

ho visto questo su ebay
http://www.ebay.it/itm/Cisco-Linksys-E4200-300-450-MBPS-Dual-Band-4-Port-Gigabit-Wireless-Router-/261582147196?pt=UK_Computing_Wireless_Routers&hash=item3ce782ce7c
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline ninfea

Re:acquisto router
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2014, 17:30:57 pm »
 :-[  ciao scepen 
anche io son passata a Telecom e ho sostituito il router   :yes: :winko:  meglio!
personalmente mi sono guardata un attimino intorno e ho cercato il prodotto che rispondeva di più alle mie necessità:
ho scelto PT-LINK  vaglia i vari prodotti e valuta qualità è prezzo  (li trovi anche al supermercato!)  
io ho TP-LINK 300Mbps Wireless N Router    :pollicione:  

 :ciao: :ciao:

« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 17:33:09 pm da ninfea »
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:acquisto router
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2014, 18:15:15 pm »
« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 18:48:13 pm da edi67 »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:acquisto router
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2014, 08:59:24 am »
grazie cari!! :applausi:
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:acquisto router
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2014, 13:04:49 pm »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:acquisto router
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2014, 21:36:27 pm »
Da poco più di un mese ho cambiato modem router per problemi sulla wireless, ho sempre avuto dei Netgear, ma visto che volevo un modem u po potente senza spese folli dopo svariate ricerche per comprare alla fine questo:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8980

Mi sono fatto ingolosire anche dal fatto che è Dual Band, comunque volendo risparmiare qualche euro potresti puntare su questo che ti ha segnalato Pink:

http://www.unieuro.it/informatica/networking/modem-router-wi-fi/tp-link-td-w8970-PSsKCggGJJEAAAFEUSM7Sthr-klgKCggEEPMAAAEqnqMp5rNu.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Non è Dual Band ma da quanto ho letto ha una buona copertura wireless.

Quello che hai postato tu non lo conosco, però se posso permettermi un Modem router da 14 € mi sa un po di giocattolino. :ciao:

 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:acquisto router
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2014, 22:39:08 pm »
Da poco più di un mese ho cambiato modem router per problemi sulla wireless, ho sempre avuto dei Netgear, ma visto che volevo un modem u po potente senza spese folli dopo svariate ricerche per comprare alla fine questo:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8980


Questo e buona ma credo che costerà  :sweatdrop:

ma qui
http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8980-Wireless-Ethernet-Multifunzione/dp/B00BP0SASI
 :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:acquisto router
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2014, 13:18:53 pm »
Questo Pink è quello che ho comprato io, o optato per questo modello dopo aver letto molto in merito ai modem router di questa fascia, in prima battura ero orientato ancora per un Netgear, poi ho deciso per questo anche per il discorso della dual band 2,4 Ghz e 5 Ghz la quale può essere molto interessante per chi usa dispositivi wireless che supportano anche tale frequenza.
Un piccolo appunto però va fatto, la wireless a 2,4 Ghz sfrutta delle antenne interne e questo forse ne linita un pò il raggio pur essendo migliore di quello dei Netgear, le 3 antenne esterne sono per la frequenza a 5 Ghz che però non ostante le 3 antenne ha un raggio di azzione efficace di circa 6 metri.
Se a qualcuno non interessa avere la dual band meglio optare per il modello TG-W8970 il quale e mono band ma usa le 3 antenne esterne aumentandone notevolmente il raggio di copertura, in oltre costa quasi la metà.  :ciao:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:acquisto router
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2014, 13:42:56 pm »
Questo Pink è quello che ho comprato io, o optato per questo modello dopo aver letto molto in merito ai modem router di questa fascia, in prima battura ero orientato ancora per un Netgear, poi ho deciso per questo anche per il discorso della dual band 2,4 Ghz e 5 Ghz la quale può essere molto interessante per chi usa dispositivi wireless che supportano anche tale frequenza.
Un piccolo appunto però va fatto, la wireless a 2,4 Ghz sfrutta delle antenne interne e questo forse ne linita un pò il raggio pur essendo migliore di quello dei Netgear, le 3 antenne esterne sono per la frequenza a 5 Ghz che però non ostante le 3 antenne ha un raggio di azzione efficace di circa 6 metri.
Se a qualcuno non interessa avere la dual band meglio optare per il modello TG-W8970 il quale e mono band ma usa le 3 antenne esterne aumentandone notevolmente il raggio di copertura, in oltre costa quasi la metà.  :ciao:

Ho capito non conosco bene la frequenza interessante capire perchè io guardo solo la distanza mb grazie della spiegazione tecnica  :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:acquisto router
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2014, 17:49:16 pm »
Avendo la possibilita di avere un modem e dispositivi che possono sfrutare i 5 Ghz sicuramente si ha una notevole miglioria nella velocita specie per dispositivi multimendiali, il limite è che i modem router di fascia media non offrono grande copertura rispetto il segnale a 2,4 Ghz. :ciao:
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:acquisto router
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2014, 18:06:31 pm »
vi ringrazio tutti, ma ho recesso il contratto.teletu mi chiede 40 euro +  mesi noleggio router,x disattivare, e Telecom, primo mese 20 mb, poi 7 :rtfm: e dopo un anno anzichè 29 eurozzi, ne vuole 44
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline ninfea

Re:acquisto router
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2014, 20:51:39 pm »
vi ringrazio tutti, ma ho recesso il contratto.teletu mi chiede 40 euro +  mesi noleggio router,x disattivare, e Telecom, primo mese 20 mb, poi 7 :rtfm: e dopo un anno anzichè 29 eurozzi, ne vuole 44

intanto inizia a sfruttare il primo anno di contratto Telecom   :winko:   e poi valuti...
il giochetto della disdetta contratto per essere richiamati e ricevere una proposta interessante l'ho già sentita in giro...
chi attiva il contratto con Fastweb gioca su questo... peccato che però poi iniziano a darti linea scadente e ricezione pessima...
((io questo giochetto non l'ho fatto ma conosco persone che hanno campato su tale espediente...  non conviene!))
valuta anche la sicurezza di connessione   :winko:

(((opinione personale)))     :winko:

 :ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !