Autore Topic: aiuto malware  (Letto 1945 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klaus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +104/-0
    • E-mail
aiuto malware
« il: Marzo 16, 2010, 15:46:55 pm »
AIUTO
Ciao a tutti, è la terza volta che entro in contatto con un maledetto malware,
o gran figlio di troian, nel primo caso con Supera-Antimalware ho risolto,
negli altri due invece ho dovuto formattare.
Questo bastardo entra nel sistema semplicemente entrando in certi siti, senza cliccare nulla, come risultato si apre una falsa finestra di allarme windows dicendo di aver attivato la protezione serie 10,  (Mahhh)
seguono una serie di indicazioni nella barra dove si segnala che il tuo XP SP3 è infetto, e se vuoi ripulirlo devi comprare un programma fantomatico. Alla fine non funziona quasi più nulla, cioè sei alla frutta. Ma qualcuno conosce il nome di questo bastardo?
Come ci si difende? E come eventualmente si toglie? Ho installato da poco Malwarebytes con  protezione in real time e Avira professional, Superaantispyware invece è pronto all’occorrenza. Posso affrontare l’oceano del web o manca ancora qualcosa?
Per favore un aiuto, grazie. 
Klaus
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:aiuto malware
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2010, 15:53:13 pm »
Malwarebytes in questi casi è ottimo. Leggi qui se ti può aiutare:

http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=18442.0

 :ciao: :ciao:
 

Offline crazy.cat

Re:aiuto malware
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2010, 16:20:47 pm »
negli altri due invece ho dovuto formattare.
Mai formattare, un modo si trova sempre. Basta volere.

Ma qualcuno conosce il nome di questo bastardo?
Ne esistono centinaia ormai, ogni giorno ne escono dei nuovi di questi rogue software.
Se vuoi farti un giro per sapere i loro nomi c'è sempre questo ottimo forum (che sembra un bollettino di guerra)
http://forums.malwarebytes.org/index.php?s=c1cc7f3f2e75731632026eae92a6f4d6&showforum=30

Posso affrontare l’oceano del web o manca ancora qualcosa?
Manca un buon firewall dotato di hips che ti segnala tutti i collegamenti strani e le attivazioni di programmi indesiderati in modo da bloccarli. Sono ottimi pc tools firewall, online armor e Comodo firewall. La scelta dipende molto dal tuo pc e dalle tue esigenze di navigazione. Il consiglio è di provarli e di scegliere il più adatto.
altra cosa molto utile è Wot http://www.mywot.com/it che ti blocca l'accesso a tanti siti pericolosi.

Comunque si, Malwarebytes li ammazza stecchiti.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline beppino23

  • Heaven
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +6/-0
Re:aiuto malware
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2010, 17:27:01 pm »
consiglio mio se vuoi navigare e stare tranquillo,sempre se hai l'occasione compra avira premium security suite oppure kaspersky internet security e non avrai più problemi di virus ecc.....
Io uso avira premium da 4 anni e i virus non ne vedo neanche l'ombra
 

Offline erAseR

  • Heaven
  • *
  • Post: 83
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:aiuto malware
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2010, 13:03:56 pm »
Avira non è un granché di antivirus.... Kaspersky è decisamente più serio ;)
 

Offline Tsuami

  • Vip
  • *
  • Post: 235
  • Karma: +108/-0
  • “and the speed was pure beauty”
    • E-mail
Re:aiuto malware
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2010, 22:28:55 pm »
AIUTO
Ciao a tutti, è la terza volta che entro in contatto con un maledetto malware,
o gran figlio di troian, nel primo caso con Supera-Antimalware ho risolto,
negli altri due invece ho dovuto formattare.
Questo bastardo entra nel sistema semplicemente entrando in certi siti, senza cliccare nulla, come risultato si apre una falsa finestra di allarme windows dicendo di aver attivato la protezione serie 10,  (Mahhh)
seguono una serie di indicazioni nella barra dove si segnala che il tuo XP SP3 è infetto, e se vuoi ripulirlo devi comprare un programma fantomatico. Alla fine non funziona quasi più nulla, cioè sei alla frutta. Ma qualcuno conosce il nome di questo bastardo?
Come ci si difende? E come eventualmente si toglie? Ho installato da poco Malwarebytes con  protezione in real time e Avira professional, Superaantispyware invece è pronto all’occorrenza. Posso affrontare l’oceano del web o manca ancora qualcosa?
Per favore un aiuto, grazie. 
Klaus


Dillo a me che ho passato il week a rimuovere il fo***o! probabilmente se avessi formattato ci avrei messo la metà.. me era una questione personale..
 
visto che all'accensione partiva la finta scansione ,  mi era stato anche disabilitato il pulsante destro (voce termina) e che anche con alt+F4 non riuscivo a terminarlo, e aveva bloccato qualsiasi eseguibile con il messaggio di file infetto, inoltre continuava ad aprire la pagina di pagamento di 59 dollari per 3 mesi sono andato giù duro nel seguente modo:
 
- riavviato il Pc riabilitando il boot da CD (era stato escluso)
- fatto partire e caricare il cd live di ubuntu 9 ultimate edition   (eterna gratitudine a sly3000 e sayan9 per le loro condivisioni del pinguino).
- dopo avere fatto il mount del disco C ho fatto partire l'antivirus in dotazione per una scansione veloce.
- sembre da ubuntu sono andato a cancellare i file che l'antivirus aveva identificato ma non riusciva a cancellare in winzozz.
- scaricato nell'ordine Supera-Antimalware e SuperAntiSpy.
-salvati gli eseguibili in una cartella creata ad ok nel disco C
- chiuso umbuntu e riavviato in modalità provvisoria con prompt dei comandi e modem spento.
-grazie ai comandi del buon vecchio dos ho navigato fino alla cartella creata e lanciata l'installazione del Supera-Antimalware.
- eseguito la scansione approfondita su tutti i supporti compresa la pen drive (tanto per essere sicuro).
- eliminati una 10 di torjan e ****i vari.
- riavviato in modalità normale.
- lanciata scansione con SuperAntiSpy ed eliminati un'altra 15 di ****i.
-disinstallato il moden e rifatta la configurazione alla rete (i bastardoni cambiano le impostazione di connessione e ti fanno passare attraverso un proxy, ma non tene accorgi subito).
- rifatta un'altra scansione di tutti e due gli antimalvare.
-fatta una scansione totale con avira.
-fatta una scansione totale on line con Kaspery.
adesso tengo tutto monitorato ma ogni tanto senti l'antivirus che bippa e tentano di aprirsi strane finestre....

poterli prendere saprei come fargli passare la voglia di fare gli stro***..
 
« Ultima modifica: Maggio 31, 2010, 22:32:43 pm da Tsuami »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !