Autore Topic: Io non vado più a votare....  (Letto 4034 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Io non vado più a votare....
« il: Dicembre 10, 2011, 18:16:04 pm »
...per questa branca di pagliacci, delinquenti e senza nessuna vergogna.
Siano di destra, sinistra, centro, sopra o sotto non c'è nessuna differenza.
Le pensioni e la benzina si possono toccare da subito, i loro stipendi però no, forse dopo una lunga commissione, che nominerà una sotto commissione, che rimanderà la cosa a quando gli asini voleranno, allora ci racconteranno che forse nella prossima legislatura si toglieranno il 2% dello stipendio.

Fini: «Norma scritta male dal governo, che ne è consapevole»
Parlamento, taglio stipendi Fini: «Escludo manovre dilatorie»
http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_10/taglio-stipendi-parlamento_32ab4058-234c-11e1-bcb9-01ae5ba751a6.shtml

Vergogna....
Vergogna....
Vergogna....
Vergogna....
Vergogna....
Vergogna....
Vergogna....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline edi67

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2011, 18:57:41 pm »
Non c'è da stupirsi ormai quando il paese è stato/è/è sarà governato da questa manica di pagliacci che hanno rovinato l'Italia

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2011, 14:30:28 pm »
 :o :offeso: :offeso: :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2011, 14:55:19 pm »
fai la tua scelta, ma ricorda che chi non va a votare è come se regalasse dei voti a chi ne prende di più, se proprio non vuoi votare nessuno scarabocchia la scheda che così viene annullata. Inoltre il voto è l'unico strumento a nostra disposizione, se ci neghiamo anche questo allora si che l'italia è messa male; l'assenteismo è la cosa peggiore e fai solo il loro gioco. La scelta cmq rimane a te
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2011, 17:06:06 pm »
alla fine penso abbia ragione funcool.
Sono triste ma è così, abbiamo solo una magra consolazione e combattiamo la nostra guerra tra poveri (destra contro sinistra) per cosa?
Piuttosto voto grillo o di pietro come ho fatto fin'ora...

Mi meraviglio come ancora nessuno dei disperati che la politica crea da anni a questa parte non abbia imbracciato un bel fucile e fatto bum contro qualcuno....con la recessione che andremo ad affrontare la strada della rivoluzione civile è stata imboccata....aspettiamoci di tutto
 

Offline Bluangel56

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2011, 22:29:46 pm »
Mio nonno era partigiano mio padre pure e io non sarò di meno se inizia una guerra sarò in prima fila e so sparare benissimo anche da molto lontano , sono troppo amareggiato per questa continua presa per il C..O sono stanco dopo una vita di lavoro ora non posso neanche andare in pensione perchè qualcuno ha deciso così mentre loro ( i politici ) ci vanno dopo tre anni passati a rubare a noi con pensioni da capogiro e cè gente che non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese ...
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline edi67

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2011, 23:03:30 pm »
Giusto per gradire qualche titolino per una volta i giornali uniti e tutto da dire....


« Ultima modifica: Dicembre 11, 2011, 23:05:17 pm da edi67 »
 

Offline belfagor

  • Heaven
  • *
  • Post: 136
  • Karma: +53/-0
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2011, 23:27:54 pm »





ECCO IL MIO VOTO !!!
 

Offline ninfea

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2011, 23:51:45 pm »
fai la tua scelta, ma ricorda che chi non va a votare è come se regalasse dei voti a chi ne prende di più, se proprio non vuoi votare nessuno scarabocchia la scheda che così viene annullata. Inoltre il voto è l'unico strumento a nostra disposizione, se ci neghiamo anche questo allora si che l'italia è messa male; l'assenteismo è la cosa peggiore e fai solo il loro gioco. La scelta cmq rimane a te
sono della stessa opinione!   :yes:
Mi meraviglio come ancora nessuno dei disperati che la politica crea da anni a questa parte non abbia imbracciato un bel fucile e fatto bum contro qualcuno....con la recessione che andremo ad affrontare la strada della rivoluzione civile è stata imboccata....aspettiamoci di tutto
non lo faranno mai, davanti si insultano e di dietro mangiano tutti insieme...
Mio nonno era partigiano mio padre pure e io non sarò di meno se inizia una guerra sarò in prima fila e so sparare benissimo anche da molto lontano , sono troppo amareggiato per questa continua presa per il C..O sono stanco dopo una vita di lavoro ora non posso neanche andare in pensione perchè qualcuno ha deciso così mentre loro ( i politici ) ci vanno dopo tre anni passati a rubare a noi con pensioni da capogiro e cè gente che non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese ...
temo che la nostra generazione ('50-'60) sia la più tartassata purtroppo,perchè chi ha iniziato a lavorare molto giovane (15-16 anni) con o senza libretti , si ritrova ora nella difficoltà di non avere i requisiti richiesti per la pensione: o troppo giovane di età ma con i contributi maturati o troppo presto con età giusta ma pochi anni lavorativi...   :wallbash: :wallbash:
(blu io non sono un cecchino ma se ti serve sono brava nel lancio delle ciabatte, becco tutti  :pollicione:  :esclama: )     
                                  
 

Offline Bluangel56

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2011, 08:00:27 am »
Magari le ciabatte no Ninfea ma un compagno/a che mi fa da hot spot quello si, proprio come dici tu quelli della nostra generazione sono quelli che ci rimettono di più ho cominciato a lavorare nel 70 ora a causa di alcuni anni non versati di contributi devo lavorare ancora per diversi anni ma sono disoccupato e chi mai ti assume!!!! alla mia età  e non sono l'unico in questa situazione per forza siamo arrabbiati anzi incazzati neri.... :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline crazy.cat

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2011, 05:47:51 am »
Facciamo incavolare ancora di più la gente.
http://www.ilgazzettino.it/articolo_app.php?id=43067

Tutta colpa dei giornali....non loro...
>>E nessuno, a parte voi, se ne accorge?
«Questo è il problema. L’informazione disinforma, i media fanno demagogia. Non sarebbe, finalmente, ora di smetterla?».

Ci sono dei romani che lavorano veramente e ci devono campare con 1000 euro a Roma, dateli a loro i 3000...
>>Però ci sono anche 3000 euro per le spese di soggiorno a Roma, pure per chi è romano. Non è uno scandalo?
«Guardi che fra vitto e alloggio mica si campa bene, nella capitale, con questa somma»

Che lo faccia, chi glielo impedisce. Il primo che rinuncia allo stipendio avrà il mio voto.
>>Ma lei è un ricco avvocato.
«Io farei il parlamentare anche gratis, e sarei onorato di farlo.

Non abbiamo dubbi che potrebbe pure accadere.
>>Quindi, quando la commissione Giovannini avrà fatto la media, si scoprirà che i vostri stipendi dovranno aumentare e non diminuire?
«Può pure essere».
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2011, 08:07:39 am »
E mò beccatevi questa :


Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2011, 09:01:56 am »
E mò beccatevi questa :



tengo a sottolineare che un infemiere prende molto meno di un medico (circa 1500) e si fa un mazzo quadro, mentre molti medici non fanno un cacchio: mi ricordo tantissime notti svegli a farsi il culx mentre il medico dormiva (pagato!)... E aggiungo che quel 2200 segnalato è abbastanza errato, ne prendono molti di più, almeno il doppio (quella cifra la prende un medico appena assunto...)
 

Offline eagle10

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 61
  • Karma: +0/-0
    • Vendita prodotti cosmetici naturali ed attrezzature/arredi per estetiste
    • E-mail
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2011, 09:30:44 am »
Io sono d'accordo. Per me il voto è pro qualcuno o qualcosa in cui credere non contro qualcuno o qualcosa solo per votare contro e non a favore. Quindi democraticamente lascio la scelta a chi, a differenza mia, ha le idee più chiare. Logicamente accetto qualunque risultato.
 

Offline blueice

  • Vip
  • *
  • Post: 104
  • Karma: +108/-0
Re:Io non vado più a votare....
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2011, 13:56:36 pm »
D'accordo con la riduzione degli stipendi ai parlamentari, anzi, d'accordissimo.
L'altra sera però tornando a casa dopo le mie 12 ore di lavoro, ascoltando la radio, sentivo un parlamentare che paragonava i costi dello stato ed in particolare gli stipendi dei parlamentari, ad una cassata siciliana del peso di 4Kg. Diceva che gli stipendi dei parlamentari sono paragonabili ai 50 grammi di glassa bianca sopra la torta. Possiamo anche dimezzare la glassa, ma la torta invece che pesare 4 kili, peserà 3 kili e 975 grammi.
Proviamo a fare un conto:
630 Deputati
315 senatori
7 senatori a vita (e non voglio fare commenti)
Totale 952
Stipendio medio deputati 15.000 euro al mese
Stipendio medio dei senatori 17.000 euro al mese

630 deputati x 15.000 euro al mese = 9.450.000 euro al mese per i deputati
322 senatori x 17.000 euro al mese = 5.474.000 euro al mese per i senatori

Totale 14.924.000 euro al mese per i parlamentari

14.924.000 euro al mese per i parlamentari x 12 (mesi) = 179.088.000 euro all'anno per i parlamentari.

Stiamo parlando di 180 milioni di euro che sono una grossa cifra, ma a mio avviso sono molto pochi rispetto ad altro.
Da l'unità del 11-03-2009 si ricava che nella sola calabria si è speso 1 MILIARDO di euro per fare 32 opere che sono rimaste incompiute perchè manca un'altro miliardo.
Risultato 1 miliardo di euro buttato via, ovvero più di 5 anni di costi di tutti i parlamentari messi insieme.
Striscia la notizia tutti i giorni ci propina una serie di opere pubbliche iniziate e mai finite oppure finite e non utilizzate.
Questa è la torta, i costi dei parlamentari sono solo la glassa. E' giusto tagliarli, non è possibile che molti lavoratori non arrivano a 1000 euro al mese ma pagano le tasse per permettere ai signori a roma di prenderne 15000, giusto tagliarli, ma di quanto? Se li pagassimo poco non è che a fare il deputato o il senatore ci andrebbe solo chi può permetterselo? Peggio ancora, non è che questo è quello che vuole qualcuno?

Non vorrei che chi ci governa davvero (banche, assicurazioni, grandi investitori ecc.) che ci hanno già imposto un governo "tecnico", che ha fatto una manovra ricopiata dai vari governi andreottiani, adesso oltre a tirare i fili dei burattini (noi), ci volesse imporre "democraticamente" anche per chi possiamo o DOBBIAMO votare.

Mi sà tanto che quel parlamentare ha sbagliato il tipo di dolce, più che una cassata mi sembra un cannolo, e non lo mangeremo con la bocca ma ce lo ritroveremo .............(omissis)

Scusate lo fogo.

Blueice
Domenica è sempre domenica, tranne al martedì
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !