Autore Topic: Battisti: "Pronto a suicidarmi"  (Letto 699 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Battisti: "Pronto a suicidarmi"
« il: Maggio 12, 2009, 20:26:41 pm »
Ex terrorista:"Temo ritorno in Italia"

"Non andrò in Italia, non arriverò vivo in Italia, ho troppa paura. Ci sono cose che si possono ancora scegliere, come il momento della propria morte": lo ha detto Cesare Battisti, l'ex terrorista rosso fuoruscito prima in Francia, poi in Brasile, dove è attualmente in carcere in attesa di sentenza sulla propria estradizione. Battisti è stato intervistato dalla tv franco-tedesca Arte.

"Non penso che lascerò scegliere la mia morte agli altri, all'ingiustizia del governo italiano" ha aggiunto Battisti, intervistato nella sua cella di Papuda, vicino a Brasilia. L'ex terrorista dice poi alla televisione Arte di vivere molto male la reclusione e ribadisce la sua innocenza: "dopo 30 anni - ha detto - mi mettono in prigione per crimini che non ho mai commesso. Non ho mai ucciso, ma ho fatto parte di un'organizzazione armata, ho fatto delle rapine, ero un militante qualunque e mi hanno fatto diventare un mostro, un assassino".

Frattini: "Non accettiamo indulgenze"
L'Italia "non accetta segnali di indulgenze" o di "amnistia" per i terroristi, e in particolare "nel caso di Cesare Battisti". Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, concludendo un seminario in memoria di Aldo Moro alla Farnesina. Il ministro degli esteri, ricordando il presidente del Consiglio ucciso il 9 maggio di 31 anni fa, ha detto che il caso Moro ricorda "la pericolosità di indulgenze nei confronti dei terroristi". Frattini ha perciò bocciato le richieste di chi "parla acriticamente di amnistia".

"Avrei voluto vedere un'azione più corale - e bipartisan - dopo le parole del Capo dello Stato", ha detto il ministro riferendosi all'appello lanciato da Giorno Napolitano in occasione della giornata in ricordo delle vittime del terrorismo. Invece, secondo Frattini, "il nostro Paese non ha saputo unirsi con fermezza attorno alle parole" del presidente della Repubblica.


meglio morto  che mangiare gratis in carcere a spese nostre se si uccide non credo che qualcuno ci faccia caso ............forse i famigliari delle persone uccise.......


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Battisti: "Pronto a suicidarmi"
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2009, 14:14:57 pm »
In fondo ha vissuto libero per moltissimi anni nonostante i crimini commessi anche grazie alla connivenza della Francia.
Faccia ciò che crede, non penso saranno molti a piangerlo.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Battisti: "Pronto a suicidarmi"
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2009, 22:04:31 pm »
si faccia come crede...renderà conto a chi di dovere
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Battisti: "Pronto a suicidarmi"
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2009, 22:30:50 pm »
se si sbriga toglie un problema al brasile e all'italia  :(

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !