Autore Topic: Non mi collego con siti stranier  (Letto 5418 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

Non mi collego con siti stranier
« il: Aprile 09, 2011, 01:09:27 am »
Oggi dopo che la telecom mi ha interrotto e riattivato a linea per manutenzioni ( penso abbiamo aggiunto supporti per la fibra ) mi succede na cosa strana... nel PC principale dove sta il router apro internet normalmente mentre in altri 2 PC collegati sia cavo ethernet al principale posso aprire SOLAMENTE siti ...italiani ( libero.it, email.it, google.it etc ) nessun sito straniero si apre... ci sbatto la testa da ore ma nisba non capisco dove sia il problema, chiamo telecom e mi dicono che non ci sono problemi ma invece io dico si .)
Da mesi e mesi tutto era perfetto da oggi... niente sembra sia un problema di DNS o roba simile, magari hano riconfigurato protocolli o altro ma non rieso a venirne fuori, posso mica usare internet in versione solo Italiana :) qualcuno a qualche suggerimento?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2011, 16:15:41 pm da edi67 »
 

Offline Bluangel56

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2011, 08:08:13 am »
Ciao Edi , la prima cosa che mi viene in mente è che sia abilitato il controllo genitori sui pc esterni ma è solo un'ipotesi , mentre direi che la cosa più probabile che sia attivo un firewall o filtro acessi sul router da pc esterni che limita la navigazione , se invece credi che il problema siano i DNS prova a cambiarli con DNS Jumper ( ti cerca i dns più veloci e puoi cambiarli nel router ).

Fammi sapere se risolvi e come hai risolto .
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2011, 08:11:29 am »
dove non arriva edi.... il vecchio amba non può aiutarti di sicuro!
Speriamo nei ns. maghi della rete: druido, crazycat, ecc... :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline edi67

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2011, 10:03:55 am »
Ciao Edi , la prima cosa che mi viene in mente è che sia abilitato il controllo genitori sui pc esterni ma è solo un'ipotesi , mentre direi che la cosa più probabile che sia attivo un firewall o filtro acessi sul router da pc esterni che limita la navigazione , se invece credi che il problema siano i DNS prova a cambiarli con DNS Jumper ( ti cerca i dns più veloci e puoi cambiarli nel router ).

Fammi sapere se risolvi e come hai risolto .

posso dirti che nessuna modifica è stata da me fatta in quanto a firewall, programmi di protezione o altro nei pc di cui parlo, nulla è cambiato dal momento del guasto alla successiva riattivazione.
Ho i DNS di Alice impostati, o provato i DNS automatici ma nisba posso SOLO visualizzare siti italiani sui PC collegati al router sia con filo ethernet che con wireless mentre il pc centrale "diciamo" naviga normalmente in ogni sito.
Sembra quasi che la comunicazione che arriva dal router agli altri pc collegati sia limitata non so da cosa.
So che hanno configurato altri protocolli nella mia linea mi sembra da ATM a Gigabyte visto che hanno potenziato la centrale per la fibra , ora non capisco dove sia il problema il mio router è configurato da molto tempo presumo in ATM ma se non funzionasse bene neanche il PC centrale dovrebbe andare.
Oltretutto i 2 PC interessati hanno 2 sistemi diversi uno XP ed un altro Seven quindi anche tipologia diverse ma entrambi lo stesso problema navigazione molto limitata...ai solo .IT
Manco l'assistenza TELECOM mi sà aiutare, vabbè che parlo con....centralinisti che sanno appena accendere il PC.

Offline Bluangel56

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2011, 10:42:54 am »
So che Alice stà effettuando aggiornamenti sulle proprie linee e che molti utenti hanno avuto svariati problemi come il tuo .
Direi che si può provare a cambiare la disposizione dei plug ethernet nel router e verificare se il problema si sposta dal pc secondario al principale .
per i Dns ti consiglierei di non usare quelli di Alice ma provarne altri non in automatico ma fissi con DNS Jumper che si occupa di trovare i DNS più veloci nella tua area e inserirli nella configurazione del router, in questo modo si dovrebbe bypassare i nodi Alice .
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2011, 13:25:58 pm »
ciao edi se hai sottomano un altro router, prova con quello....ho sentito che telecozz, se ci si mette d'impegno, filtra e limita collegamenti per i cosiddetti "scaricatori", cioe' chi scarica molto e specialmente da "certi" siti...speriamo che siano solo chiacchere... :brindisi:
 

Offline Bluangel56

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2011, 15:26:52 pm »
ciao edi se hai sottomano un altro router, prova con quello....ho sentito che telecozz, se ci si mette d'impegno, filtra e limita collegamenti per i cosiddetti "scaricatori", cioe' chi scarica molto e specialmente da "certi" siti...speriamo che siano solo chiacchere... :brindisi:

Non sono chiacchere ma la realtà dai primi giorni di aprile è iniziata la nuova strategia di telecozz
per garantire un minimo di banda a tutti i suoi utenti ....

io uso Tiscali e nessun problema anzi mi hanno aumentato la banda quindi sempre fedele a tiscali per ora..
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2011, 17:58:31 pm »
ciao edi se hai sottomano un altro router, prova con quello....ho sentito che telecozz, se ci si mette d'impegno, filtra e limita collegamenti per i cosiddetti "scaricatori", cioe' chi scarica molto e specialmente da "certi" siti...speriamo che siano solo chiacchere... :brindisi:

Non sono chiacchere ma la realtà dai primi giorni di aprile è iniziata la nuova strategia di telecozz
per garantire un minimo di banda a tutti i suoi utenti ....

io uso Tiscali e nessun problema anzi mi hanno aumentato la banda quindi sempre fedele a tiscali per ora..

se e cosi cambio Compagnia  :wallbash:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2011, 18:52:53 pm »
dovresti fare una prova con TOR che penso tu conosca


questa è la versione di firefox che comprende già all'interno TOR, per cui devi solo limitarti ad avviare il browser. Probabilmente sarà più lento nella navigazione, ma se riesci ad accedere a siti stranieri tramite TOR significa che Telecom ha messo dei filtri probabilmente per limitarti la banda visto che si accorgerà che usi 3 PC connessi, quindi 3 IP diversi che però verranno mascherati da TOR ai quali potrebbe assegnargli IP non italiani. Tentar non nuoce :)
 

Offline edi67

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2011, 22:45:02 pm »
Allora oggi ho bombardato telecom che alla fine è riuscita a dirmi che hanno cambiato protoccoo da ppoa a ppoe .... mi hanno detto di cambiare questo settaggio nel mio router e qui lìimpresa si fò ardua , voglio provare questo per verificare se risolvo ma....non so da dove iniziare :)

Rettifico probabilmente ho trovato quel parametro e vedo che forse funge ma vi aggiorno :)
« Ultima modifica: Aprile 09, 2011, 22:56:10 pm da edi67 »
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Non mi collego con siti stranier
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2011, 23:28:48 pm »
se capita a me butto via avrei dovuto cestinare tutto  :wallbash:
 hail2 hail2 hail2

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !