Autore Topic: Australia: pitone di quasi 2 metri emerge dal water...  (Letto 641 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Australia: pitone di quasi 2 metri emerge dal water...
« il: Giugno 20, 2008, 21:33:11 pm »
 Un pitone dalla testa nera lungo un metro e 80 è emerso dal water nel bagno di un appartamento al 10/o piano di un palazzo a Darwin, nel nord tropicale dell'Australia. L'esperto di rettili dello zoo locale Chris Peberdy, ha recuperato il serpente, che non è velenoso, quando é stato chiamato d'urgenza dall'inquilino dell'appartamento, rimasto sotto shock dopo essere entrato nel bagno. "Quando l'ho visto sono rimasto anch'io senza fiato", ha detto Peberdy al quotidiano locale Northern Territory News. "Da queste parti trovare una rana nel water non è una sorpresa, ma un pitone di sei piedi è un'altra cosa. Può fare davvero paura, quando esce dalle profondità del water". L'esperto ritiene che il pitone abbia vissuto nelle tubature dell'edificio per qualche tempo. Non vi erano finestre o altre aperture attraverso le quali il serpente, che è spesso quanto un braccio, sarebbe potuto entrare. Probabilmente il pitone era tenuto come animale di compagnia ed è fuggito da una casa vicina viaggiando attraverso le tubature, ha detto Peberdy.

NAPOLI: ENTRA IN AUTO E TROVA UN SERPENTE

Un serpente in un'automobile, nel pieno centro di Napoli: la singolare scoperta l'hanno fatta alcuni passanti e, soprattutto, la proprietaria dell'auto che si é ritrovata 'faccia a faccia' con il rettile. E' accaduto in via Riviera di Chiaia, zona centrale della città. In tanti hanno chiamato i Vigili del Fuoco che, a loro volta, hanno allertato anche il soccorso veterinario. Pochi minuti e la situazione si è risolta: grazie ad un passa-parola si è riusciti a rintracciare il proprietario del serpente che lo ha subito riportato a casa
Il serpente che oggi è stato ritrovato in un'auto in via Riviera di Chiaia, a Napoli, era un pitone albino. Al proprietario è stato notificato un verbale e su di lui è anche stata aperta anche un'indagine della Guardia forestale, sezione Cites (che controlla il commercio di animali e piante), per accertare se il rettile fosse o meno detenuto legalmente. Gli esperti della Guardia forestale sottolineano che solitamente il pitone albino non è considerato un esemplare pericoloso. Nel caso specifico, visto che il rettile non ha provocato danni a persone o cose, non dovrebbe neanche scattare la denuncia per il proprietario del serpente, che è di Marano (Napoli), per omessa custodia: proprietario che, comunque, dovrà spiegare come il pitone sia sfuggito alla sua custodia e finito nell'auto.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !