Autore Topic: ACTA: La Commissione UE Si Rivolge Alla Corte Di Giustizia Europea  (Letto 661 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail


ACTA: La Commissione UE Si Rivolge Alla Corte Di Giustizia Europea

La crescente opposizione all’Anti-Counterfeiting Trade Agreement (ACTA), il trattato internazionale per la protezione del diritto d’autore sui beni immateriali, ha convinto la Commissione Europea a congelare momentaneamente le procedure di ratifica - l’accordo è già stato sottoscritto da 22 dei 27 Stati membri della Ue - e sottoporre il trattato alla Corte di Giustizia Europa, accogliendo così la proposta del Commissario al Commercio Karel De Gucht.

I giudici della Corte, ha confermato De Gucht, dovranno ora esprimersi sulla compatibilità dell’ACTA con le normative comunitarie in tema di libertà d’espressione, di privacy, d’informazione e di tutte le libertà civili che l’Europa ha sancito come irrinunciabili:

Condivido le preoccupazioni della gente sulle libertà fondamentali, specialmente quelle relative all’utilizzo di Internet, ma questo dibattito si deve basare sui fatti e non sulla disinformazione che ha dominato i social network. L’accordo intende fissare degli standard globali per la difesa della proprietà intellettuale e aiuterà a difendere i posti di lavoro che attualmente vengono persi a causa della contraffazione, con prodotti piratati per un valore di circa 200 miliardi di euro. Non intende censurare o chiudere siti internet e non vuole intralciare la libertà di internet e la libertà di parola.



I tantissimi detrattori dell’ACTA - dagli utenti del web agli Stati che hanno rifiutato di ratificarlo, Bulgaria, Germania ed Olanda in primis - non sono affatto d’accordo con queste affermazioni, soprattutto con l’ultima frase, e sperano che l’intervento della Corte di Giustizia faccia molto di più che semplicemente ritardare il processo di ratifica. A questo punto non resta che attendere la decisione dei giudici e sperare per il meglio. Voi che opinione vi siete fatti in merito?

Via | The Guardian
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !