Autore Topic: Mercedes Classe E Coupé: ecco l'interpretazione di Brabus  (Letto 1007 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mercedes Classe E Coupé: ecco l'interpretazione di Brabus
« il: Maggio 21, 2009, 20:29:55 pm »




 :esclama:  Oramai è diventata una tappa obbligata. Ogni volta che viene presentata una nuova vettura Mercedes, a distanza di pochi mesi vengono messi a punto i tuning package da parte di Brabus. L’ultima creatura della Stella a debuttare sulle strade è stata la sinuosa Classe E Coupé e, come ogni Mercedes da molti anni a questa parte, è stata oggetto delle attenzioni del rinomato tuner tedesco. Brabus non si è solo limitato a realizzare bodykits ed elaborazioni. Ha deciso anche di preparare al meglio la versione di punta E 500 per colmare il vuoto della variante AMG che mai arriverà.

Partendo dal propulsore 5.5 V8, lo specialista tedesco è intervenuto sul motore aumentando la cilindrata a 6100 cc, portando così la potenza a 462 CV e la coppia massima a 615 Nm. Grazie a questo pacchetto del valore di 29.000 euro, la Classe E Coupé scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 315 km/h. Oltre ciò, Brabus ha realizzato altri pack tecnici anche per le versioni CDI BlueEfficiency: ad esempio, la E 250 CDI passa da 204 a 235 CV di potenza e 560 Nm di coppia, con un costo di 1.390 euro. La E 350 CDI, invece, con le modifiche apportate dal tuner sviluppa 272 CV di potenza e 590 Nm di coppia.

Per poter gestire al meglio gli incrementi di potenza, Brabus è intervenuto anche su assetto e impianto frenante della vettura. Tra le modifiche si hanno l’assetto ribassato, sospensioni sportive regolabili in altezza e freni a disco potenziati con pinze a 6 pistoncini per le ruote anteriori e a 4 pistoncini per quelle posteriori.

All’esterno catalizzano l’attenzione i quattro tubi di scarico, lo spoiler anteriore con luci LED diurne integrate, minigonne laterali e vari inserti realizzati in alluminio o in fibra di carbonio. Sono disponibili, inoltre, vari tipi di cerchi in lega con dimensioni che vanno da 17 a 20 pollici e abbinati a pneumatici Pirelli o Yokohama. All’interno colpiscono, invece, la pedaliera in acciaio, il tipico volante sportivo Brabus e gli esclusivi sedili con tappezzeria in cuoio e Alcantara.

Ciao a tutti  :winko:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !