Autore Topic: Dal 16 al 18 dicembre: Telethon, la maratona per la ricerca  (Letto 1774 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Dal 16 al 18 dicembre: Telethon, la maratona per la ricerca
« il: Dicembre 16, 2011, 20:24:09 pm »
Dal 16 al 18 dicembre: Telethon, la maratona per la ricerca
Una lunga diretta, in aiuto anche Facebook


Il simbolo della maratona di Telethon sarà ancora una volta il grande numeratore luminoso, che aggiorna in tempo reale i dati della raccolta. Sara' il Tg1 delle ore 20 di giovedì 15 dicembre ad "accenderlo", ma la lunga diretta comincerà venerdì su "Unomattina" e il testimone della raccolta fondi passerà per le migliori trasmissioni del palinsesto fino all' "Eredità" di domenica sera.

Sono tantissimi i conduttori che nei tre giorni della maratona Tv si passeranno il testimone: Franco di Mare, Elisa Isoardi, Alessandro di Pietro, Giancarlo Magalli, Georgia Luzi, Savino Zaba, Andrea Vianello, Guido Barlozzetti, Mara Venier, Marco Liorni, Lorella Cuccarini, Massimo Giletti, Tiberio Timperi, Miriam Leone, Antonella Clerici, Carlo Conti, Bruno Vespa, Luca Barbarossa, Max Giusti, Massimo Bernardini. Il Centro di produzione Dear sarà lo studio centrale e accoglierà i tantissimi ospiti, le "storie Telethon", i ricercatori e i protagonisti del più grande evento di solidarietà della tv italiana.

Come ogni anno, tutta la Rai è al fianco della Fondazione Telethon. A RaiUno, RaiDue e RaiTre si aggiungono RaiStoria e le tre testate giornalistiche del Tg1, Tg2 e Tg3, che offriranno aggiornamenti in tempo reale sull'andamento della raccolta.

Se la tv si prepara a una lunga non stop, la radio è partita lunedì 12, con molte trasmissioni di RadioRai1, RadioRai2 e RadioRai3 che lanciano per tutta la settimana la raccolta e ospitano testimonial e personaggi legati alla ricerca.

Anche il popolo di internet potrà seguire la sua maratona: su Rai.tv si potrà vedere infatti lo speciale "Backstage on line" curato da Francesco Rapetti Mogol, Claudia Andreatti ed Elisa Silvestrin.

Si rinnova infine l'impegno di Rai Cinema, che per il settimo anno consecutivo produce un cortometraggio, quest'anno dedicato alla storia di Emilio Paone affetto da una rara malattia della vista: "Un fiore di zafferano", questo il titolo del corto di quest'anno, con la regia di Filippo Soldi.

Il pubblico potrà sostenere la ricerca con sms da 2 euro o una chiamata da telefono fisso da 5 o 10 euro al numero unico 45502. Anche i possessori di carte di credito CartaSì, Visa, Mastercard e American Express potranno fare la loro donazione chiamando Telethon al numero 06.44015721, oppure telefonando al numero verde CartaSì per Telethon 800.11.33.77 da telefono fisso fino al 31 dicembre (0039.0234980666 dai cellulari e dall'estero). I possessori di carta di credito possono inoltre donare tutto l'anno attraverso il sito della Fondazione (www.telethon.it).

Una nuova modalità di raccolta arriva infine per gli amici di Facebook, con l'applicazione virale "Eroi di Telethon" che consentirà all'utente di diventare eroe grazie al coinvolgimento del proprio network, alle sue donazioni e a quelle dei suoi amici. Gli utenti più virtuosi scaleranno la classifica e potranno ricevere l'attestato ufficiale di eroe Telethon.

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !