..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

MotoGp 2015

<< < (2/5) > >>

Mimmo966:
Jerez de la Frontera 3 maggio 2015

Gara senza troppi colpi di scena quella vista ieri a Jerez. Vince in solitaria un ritrovato Jorge Lorenzo (ottimo sin dalle libere di venerdì) che partito primo ha tenuto la posizione per tutta la gara. Secondo il connazionale Marc Marquez che accusava ancora dolore al mignolo della mano sinistra appena operata, comunque sul podio dopo il disastro visto in Argentina. Terza piazza per Valentino Rossi che dopo aver rimontato su Marquez non ha potuto dare la sua classica zampata finale, podio importante però perchè consente al dottore di mantenere la prima posizione in classifica. Non è stata però la giornata ideale per le Ducati: Andrea Iannone, partito male, ha chiuso in sesta piazza, dopo aver lottato con Aleix Espargaro; Andrea Dovizioso al primo giro ha sbagliato ed è andato dritto, ritrovandosi ultimo e facendo però una bella rimonta “Desmo Dovi” ha concluso la gara nono.

mozagga:
Battaglia per il titolo finalmente....sembra che il Dottore voglia fare sul serio...speriamo che le ducati italianissime non mollino il colpo  :yes:

Mimmo966:
Le Mans 17 maggio 2015

Il gran premio di Francia se lo aggiudica il "ritrovato" Jorge Lorenzo che dopo la vittoria a Jerez di 2 settimane fa sigla qui la seconda vittoria stagionale. Lo spagnolo partito terzo dalla prima fila prende subito la testa della gara e fino alla fine mantiene la prima posizione. Ottimo secondo posto per Valentino Rossi che partito settimo dalla terza fila guadagna posizioni su posizioni regalando anche qualche emozione nel sorpassare Marquez e le Ducati. Il terzo posto sul podio è per Andrea Dovizioso, il Dovi partito dalla seconda posizione in prima fila disputa un ottima gara, podio strameritato. Il duello più bello si è visto tra Marquez e Iannone per la conquista del quarto posto, che botte ragazzi, a spuntarla è però il pilota della Honda, anche se credo che ci sia poco da essere contenti nel team, Marc partito primo ha avuto un sacco di problemi e dopo pochi giri si è ritrovato già sesto, poi con l'allegerirsi del serbatoio le cose sono migliorate ma ormai i giochi eran belli che fatti. Pedrosa rientrato a Le Mans dopo l'intervento ai tendini del braccio destro è caduto quasi subito in gara, è però riuscito a rialzarsi e a terminare la corsa al sedicesimo posto. Crisi Honda? Bah io direi solo un pò di iella, staremo a vedere. 
Ricordo a tutti gli appassionati che il prossimo Gp è al Mugello il 31 maggio, finalmente in diretta, da non perdere... :ciao:

Mimmo966:
Mugello 31 maggio 2015

A vincere il Gran premio d'Italia è lo spagnolo Jorge Lorenzo con la sua Yamaha Movistar. Gara solitaria per il maiorchino, preso il comando della gara non ha più mollato e ha fatto corsa a sè, stile ormai iper collaudato e sicuramente preferito da Jorge. Secondo sul podio troviamo un ottimo Andrea Iannone e terzo sul gradino più basso Valentino Rossi, che tutto sommato si ritiene soddisfatto avendo iniziato la gara praticamente dalle retrovie. Andrea Dovizioso, a lungo in seconda posizione, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua Ducati. Marc Marquez invece non termina la gara finendo a terra nel tentativo di superare Iannone.

Mimmo966:
Montmelò 14 giugno 2015

Dopo l’exploit della Suzuki con la storica doppietta nelle qualifiche di Montmelò la MotoGP torna saldamente in mano alla Yamaha. Primo posto per Jorge Lorenzo che firma un bel poker con quattro vittorie consecutive, secondo posto per Valentino Rossi con l'altra Yamaha ufficiale e terzo posto per la Honda di Dani Pedrosa che sembra aver finalmente superato i problemi al braccio.
Molte le cadute sul circuito di Montmelò tra cui Dovizioso con la sua Ducati e non a sorpresa Marc Marquez che sembra ormai diventato un "abituè", ho paura che l'alieno dopo l'ennesimo errore con conseguenze disastrose per la gara debba tornare tra i terrestri...con i piedi per terra per intenderci.  :offeso:


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa