Autore Topic: Mette all'asta la sua vita su ebay...  (Letto 525 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Mette all'asta la sua vita su ebay...
« il: Giugno 29, 2008, 21:38:52 pm »
Pensateci due volte prima di mettere all'asta su internet l'intera vostra vita: potreste scoprire che vale molto meno di quanto credete. Lo ha imparato a sue spese un inglese emigrato in Australia, che su Ebay ha venduto in blocco al miglior offerente casa, automobile, moto, barca, vestiti, amici e persino il posto di lavoro in un negozio di tappeti. Sembrava che Ian Usher dovesse diventare milionario ma alla fine ha racimolato una somma pari ad appena 250.000 euro, meno di quanto vale da sola la sua villetta di Perth.

L'asta, finita con un magro risultato, era incominciata una settimana fa sotto i migliori auspici: nel giro di poche ore si era già schizzati sopra il milione di euro, con più di cento puntate. Molte di queste puntate si sono però rivelate fasulle, piazzate da gente che non era nemmeno registrata con Ebay e che in qualche modo era riuscita a intrufolarsi per scherzo. "Sono abbastanza contento. Onestamente mi aspettavo di più. Sono deluso per le puntate false ma non sorpreso. E non ho rimpianti. Quello che è fatto è fatto", ha commentato Usher alla fine della magra asta. Quarantaquattro anni, da sei in Australia dove si è cimentato con i più disparati e avventurosi mestieri, l'inglese ha messo in vendita la sua vita su Ebay per dare un taglio netto con il passato dopo che l'anno scorso è stato piantato dalla moglie Laura.

 "La mia esistenza qui - ha spiegato - è fantastica ma voglio chiudere e incominciare daccapo altrove. Per questo vendo tutto, dal contenuto del mio guardaroba al bollitore, dai coltelli all'automobile". La vendita dell'intero "pacchetto di vita" gli è sembrata più spedita e pratica rispetto a quella a spizzichi e bocconi, e sulla carta è apparsa piuttosto appetibile: Usher risiede in una ariosa villetta con tre camere da letto a circa mezz'ora di treno dal centro di Perth.

Oltre ad un'auto Mazda ha una moto Kawasaki in grado di fare duecento chilometri all'ora, tutta l'attrezzatura per il surfing e per il diving, un kit completo da paracadutista e un grande televisore con schermo piatto. Sembra avere amici simpatici. Non guasta la garanzia di un posto da commesso in un negozio di tappeti e non è nemmeno da buttare il fatto che Perth è baciata dal sole per gran parte dell'anno. A caldo Usher non ha voluto rivelare oggi l'identità di chi ha vinto l'inconsueta asta ("prima voglio parlargli in privato al telefono e regolare bene le cose") ma ha indicato che appena avrà ceduto la sua vecchia vita si metterà a viaggiare. Parigi sarà una delle prime mete. "Voglio salire in cima alla Tour Eiffel, è una delle tante cose che voglio fare".
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !