BMW Serie 3 Touring
(1/1)
asterix:
:winko: Prime foto ufficiali per la nuova BMW Serie 3 Touring, la giardinetta di segmento D basata sulla Serie 3 di ultima generazione. La “F31”, questo il “nome in codice” dell’auto, aggiunge alla F30 tutta la versatilità data dall’ampio vano di carico, dotato di un generoso portellone. Esattamente come la versione sedan, la station wagon è più lunga del modello che andrà a sostituire entro la fine dell’anno: crescono le carreggiate (+37 mm all’anteriore, +48 al posteriore), la lunghezza complessiva (+97 mm) ed il passo (+50 mm). Centimetri che vanno soprattutto a vantaggio degli occupanti del tecnologico abitacolo.
Proprio come sulla berlina, la Serie 3 Touring sarà offerta in tre livelli di allestimento: Sport Line, Luxury Line e Modern Line, ognuno caratterizzato da dettagli estetici e telaistici specifici. Per i più sportivi sarà inolre disponibile il pacchetto M Sport Line, con fascioni, cerchi in lega e selleria specifici. Per tutte sarà comunque presente il lunotto posteriore apribile, che consente di stivare i piccoli carichi nel bagagliaio senza dover aprire l’intero portellone. A richiesta quest’ultimo sarà disponibile anche con apertura e chiusura automatizzata: qualora le mani del proprietario fossero occupate, sarà inoltre possibile accedere al vano di carico semplicemente sfiorare col piede il margine inferiore del fascione posteriore: un sensore riconoscerà a quel punto la chiave elettronica del guidatore ed aprirà automaticamente il portellone del bagagliaio.
Ovviamente tutte le tecnologie introdotte o confermate sulla berlina F30, saranno interamente travasate sulla 3er station wagon: parliamo di dispositivi come il ConnectedDrive, sistema di assistenza alla mobilità, dell’Head-Up Display, per la proiezione delle principali informazioni di guida sul parabrezza, del Lane Departure Warning, che avverte il guidatore qualora quest’ultimo superi la linea di mezzeria, e del Blind Spot Detection per il monitoraggio continuo dell’angolo morto degli specchietti retrovisori laterali.
Non sono state rilasciate altre informazioni ufficiali circa i propulsori, che tuttavia saranno condivisi interamente con la versione berlina: sul fronte benzina sarà quindi presente il 2.0 turbo della 328i, capace di 245 CV e 350 Nm, nonché il 6 cilindri 3.0 turbo da 306 CV e 400 Nm di coppia motrice. Sul versante turbodiesel sarà invece presente il quattro cilindri 2.0 declinato con potenze di 163 e 184 CV. Non dovrebbe mancare anche la sofisticatissima versione ActiveHybrid che utilizza il sei cilindri 3.0 (306 CV) ed un motore elettrico supplementare (82 CV), che sviluppano una potenza combinata di ben 340 CV. Infine, con la 3 Sports Wagon, dovrebbe arrivare anche il nuovo motore 6 cilindri 3.0 turbodiesel della 330d: per questa motorizzazione si parla di una potenza compresa fra 245 e 258 CV.
Alla prossima :ciao:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa