Autore Topic: Francia, la gaffe del candidato presidente: 'Ero allo sbarco in Normandia'  (Letto 349 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Francia, la gaffe del candidato presidente: 'Ero allo sbarco in Normandia'
L'ex ministro Morin, 51 anni, diventa così un tormentone sul web



Sul web e' diventato un tormentone, lui - l'ex ministro della Difesa UMP Herve' Morin, oggi candidato alle presidenziali - e' stato ribattezzato ''Morin McFly'', con riferimento al celebre protagonista di 'Ritorno al futuro'. Questo per aver dichiarato, nonostante abbia 51 anni, di essere stato presente ''allo sbarco in Normandia''. ''Io, che ho visto in Normandia lo sbarco Alleato...'', cosi' ha detto in campagna elettorale l'incauto Morin rivolto alla parte piu' anziana del suo uditorio, che lo stava ad ascoltare a bocca aperta.

La gara sui social network a superare Morin e' subito scattata: ''io ero a Rouen quando fu bruciata Giovanna d'Arco'', scrive uno. ''Avessi visto la faccia di Gutemberg quando gli ho detto di Twitter'', azzarda un altro; ''che faccia avevano i troiani quando i greci sono usciti dal cavallo''. Ma la gara e' stata vinta senza dubbio da uno degli emuli che ha superato il maestro Morin: ''ehi, ehi, quel Giuda non aveva mica la faccia pulita...''. Sembra anche che su Wikipedia qualche pirata informatico burlone sia riuscito ad aggiungere, per qualche ora, alla biografia dell'ex ministro la dicitura: ''pioniere dei viaggi nel tempo''.

 :winko:


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !