Autore Topic: Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage  (Letto 4097 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« il: Dicembre 01, 2011, 21:06:49 pm »
Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta

Per la protezione da virus, trojan horse, worm e spyware. E' concepito per utenti privati e piccole imprese, ma si basa sulla stessa tecnologia utilizzata da Microsoft per proteggere le grandi imprese (con prodotti quali Microsoft Forefront, lo strumento Malicious Software Removal e Windows Defender)

Caratteristiche:
  • Protezione in tempo reale: è possibile risolvere potenziali minacce prima che si tramutino in problemi veri e propri. Una serie di avvisi indica all'utente il tentativo di esecuzione o installazione nel PC di spyware, virus o altri software dannosi, consentendo quindi di impedire l'apertura di file e programmi sospetti.
  • Analisi del sistema: Microsoft Security Essentials offre funzionalità complete di analisi del sistema, pianificata o su richiesta, per garantire un livello superiore di sicurezza. Le analisi pianificate sono abilitate per impostazione predefinita e configurate per l'esecuzione ogni settimana alle 2.00, quando si presuppone che il sistema sia inattivo. Sono disponibili tre opzioni per l'analisi:
    • Analisi rapida. Abilitata per impostazione predefinita, controlla le aree a maggiore probabilità di infezione da parte del malware, inclusi i programmi eseguiti in memoria, i file di sistema e il Registro di sistema.
    • Analisi completa. Controlla tutti i file del PC, il Registro di sistema e tutti i programmi attualmente in esecuzione.
    • Analisi personalizzata. Analizza solo le aree selezionate.
    È possibile scegliere quando eseguire un'analisi pianificata, visualizzare i risultati della scansione prima della pulitura o eseguire una scansione su richiesta. Se il PC non è acceso quando è prevista l'esecuzione dell'analisi, Microsoft Security Essentials avvierà l'analisi alla successiva accensione del PC.
  • Integrazione con Windows Firewall: un firewall attivo rappresenta un componente essenziale per la protezione del PC. In fase di installazione, Microsoft Security Essentials esegue l'analisi del PC per determinare se è presente un firewall attivo. In caso negativo, sarà possibile abilitare Windows Firewall.
  • Servizio di firme dinamiche: per essere efficace, la protezione deve essere aggiornata. Le firme dinamiche rappresentano un metodo per controllare se un programma sospetto è dannoso o meno. Prima che venga eseguito un programma sospetto, Microsoft Security Essentials ne simula l'esecuzione per determinarne gli effetti. In questo modo ai programmi vengono associate firme speciali controllate a fronte del database Microsoft di programmi consentiti e non consentiti. I programmi vengono tenuti sotto controllo anche in seguito all'approvazione, per garantire che non eseguano operazioni potenzialmente dannose, tra cui connessioni di rete impreviste, modifica di componenti principali del sistema operativo o download di contenuti dannosi.
    Per ottenere informazioni, aggiornamenti di definizioni e analisi di tutte le minacce più recenti contro cui Microsoft Security Essentials può aiutare a proteggere il computer, è possibile visitare Microsoft Malware Protection Center.
  • Protezione da rootkit: i rootkit rappresentano un tipo di malware da cui è particolarmente difficile proteggersi. In Microsoft Security Essentials è inclusa una serie di tecnologie nuove e migliorate per gestire i rootkit e altre minacce aggressive.
    • Il kernal costituisce il fulcro del sistema operativo del PC e viene monitorato da Microsoft Security Essentials per verificare la presenza di attacchi o modifiche dannose.
    • I rootkit utilizzano metodi furtivi per camuffarsi, ma Microsoft Security Essentials dispone delle tecnologie più recenti per individuarli. L'analisi diretta del file system consente ad esempio di individuare e rimuovere programmi e driver dannosi in cui tentano di insinuarsi i rootkit.
  • Protezione da minacce reali e non da programmi software innocui: Microsoft Security Essentials consente di bloccare programmi software dannosi. Microsoft dispone di un elenco dei siti Web e dei download più popolari in Internet per testare le definizioni antimalware e gli aggiornamenti prima di inviarli agli utenti. In questo modo è possibile garantire sempre il massimo livello di protezione dei PC, senza blocchi.
  • Network Inspection System: la versione più recente di Microsoft Security Essentials consente di mantenere protetta anche la rete del PC. Network Inspection System garantisce la protezione da programmi quali Conficker (MS09-67) e altri che eseguono l'exploit delle vulnerabilità di rete per infettare i PC.

    Quando il PC è connesso a una rete, Microsoft Security Essentials risolve le minacce prima che si tramutino in problemi veri e propri. Consente di bloccare il traffico sospetto indirizzato al PC e tutto procede in modo automatico. Nota: Network Inspection System è compatibile con Windows Vista e Windows 7, ma non con Windows XP.

N.B.
Per poter installare Microsoft Security Essentials, è necessario che nel PC venga eseguita una copia di Windows originale.

Sistemi Operativi: Windows XP Service Pack 3 (SP3)/Vista (Service Pack 1 o Service Pack 2)/Seven
Lingua: multilingua compreso l'italiano
Licenza: Freeware





Fonte Microsoft
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2011, 22:02:32 pm »
mi pongo una domanda: rispetto a eset nod32?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2011, 23:36:15 pm »
Non so risponderti perchè non ho mai utilizzato nessuno dei due, magari qualche guru del forum saprà illuminarti  :winko:
 

Offline crazy.cat

Re:Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2011, 08:02:05 am »
mi pongo una domanda: rispetto a eset nod32?
Non sono mai stato un fan di nod32, però nei test si piazza spesso in posizioni molto alte, quando lo provavo io dovevo spesso impazzire per fargli togliere un virus, ma sarò io che gli portavo rogna e trovavo sempre i virus che lo mettevano in crisi.
L'antivirus Microsoft non mi dispiace, lo usano in parecchi che conosco e si trovano bene, è poi gratuito anche per piccole aziende e così chi ha un pc e non vuole pagare niente può usarlo liberamente, nei test viene però abbastanza massacrato (forse perché è Microsoft è quindi brutto sporco e cattivo).
Tra i due, scelgo Microsoft.
(però sul mio pc mi tengo stretto Avast)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2011, 18:28:53 pm »
L'antivirus Microsoft non mi dispiace, lo usano in parecchi che conosco e si trovano bene, è poi gratuito anche per piccole aziende e così chi ha un pc e non vuole pagare niente può usarlo liberamente, nei test viene però abbastanza massacrato (forse perché è Microsoft è quindi brutto sporco e cattivo).
Tra i due, scelgo Microsoft.
(però sul mio pc mi tengo stretto Avast)

 :yes: :yes:   :pollicione:  Microsoft 
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Microsoft Security Essentials 4.0.1111.0 Beta - Multilanguage
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2011, 00:02:28 am »
Quoto uso da 2 anni senza problemi :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !