Autore Topic: iTwin, la chiavetta Usb reinventata  (Letto 1407 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

iTwin, la chiavetta Usb reinventata
« il: Aprile 06, 2011, 22:17:38 pm »


iTwin, la chiavetta Usb reinventata

Il modo più semplice per accedere in remoto ai propri file personali su un altro computer
Presentato al CES 2011, arriva oggi in Italia iTwin, un interessante dispositivo Plug’n’Play per connettere due computer online in modalità semplice e sicura.

iTwin rende l’accesso remoto ai file personali facile come l’utilizzo di una memoria flash Usb, permettendo di riprodurre i contenuti di un computer su un altro tramite connessione internet.

E’ così possibile avere sempre con sé tutta la propria musica, le foto, i documenti, senza il pericolo di perdere i propri dati. Niente più costosi servizi di file sharing online, né memorie Usb piene di file inutili.

iTwin è formato da due parti identiche dalla forma di due chiavette Usb. Quando una è inserita nel computer principale, l’altra metà gemella può essere attivata su ogni altro computer con una connessione internet, rendendo possibile l’accesso immediato dei file da un computer all’altro. Le due metà si abbinano automaticamente al primo inserimento nella porta USB del computer dell’utente, creando un codice criptato unico. Inserendo poi le due chiavette in due pc qualsiasi connessi a internet, in ogni parte del mondo, queste funzioneranno come un cavo virtuale di collegamento: quando iTwin viene inserito nel secondo computer automaticamente si collega al dispositivo gemello, ovunque esso sia. Un’interfaccia di Windows Explorer permette di vedere, accedere e copiare i file da un computer all’altro, ed è anche possibile condividere documenti, foto, file musicali, video contemporaneamente da entrambe le postazioni.

A differenza di una normale memoria flash Usb, nessun dato è conservato all’interno della chiavetta iTwin: la comunicazione tra le due metà è garantita dalla crittografia a 256 bit AES di livello militare e, in caso di necessità come il furto o lo smarrimento, il dispositivo può essere disabilitato in remoto.

Le chiavette iTwin hanno un prezzo ragionevole (139 euro) e hanno anche vinto il Red Dot Design Award 2011 per la loro estetica. Hanno un solo difetto, insomma: non funzionano nativamente con computer Apple (su Mac bisogna utilizzare BootCamp). Nessun problema, invece, per chi ha Windows 7, Windows Vista o Windows XP. 

:ciao:
                                  
 

Offline Pecos

Re:iTwin, la chiavetta Usb reinventata
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2011, 10:35:41 am »
Interesting
 :pollicione: :pollicione: :pollicione:
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !