Autore Topic: Ubuntu 11.04 Natty Narwhal  (Letto 2211 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« il: Aprile 28, 2011, 13:54:04 pm »
Ubuntu 11.04 Natty Nawhal è stata rilasciata!

Tra le novità della nuova release, Unity rappresenta sicuramente la più evidente: questo rilascio rappresenta il banco di prova per la nuova shell creata da Canonical e, soprattutto, influirà sull’autorevolezza della distribuzione (nonché sulle sue ambizioni).




ubuntu-11.04-desktop-i386.iso

ubuntu-11.04-desktop-amd64.iso

ubuntu-11.04-server-i386.iso

ubuntu-11.04-server-amd64.iso






da "oneopensource.it"
« Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 14:04:18 pm da sly3000 »
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2011, 18:39:23 pm »
è stata attesa per così tanto tempo e con così tanta impazienza che ieri non sono riuscito a scaricarla. Venivo rimandato sempre ad altre pagine , come se gli host fossero sovraccarichi.  :o
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2011, 16:35:23 pm »
Si, i server erano intasati. Io l'ho scaricata con il torrent, l'ho installata e... niente, proprio non mi piace Unity!
Ho avviato il terminale gli ho subito dato dentro con un bel
     sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
     sudo apt-get update && sudo apt-get install gnome-shell
Dopo vari accorgimenti sui pacchetti da aggiungere e da aggiornare mi sono ritrovato una fantastica Natty con Gnome 3... un altro mondo, a mio parere ovviamente  ;D

 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2011, 19:01:32 pm »
io unity l ho provato sia in beta che come applicazione installata. Ma essendo ancora beta dava diversi problemi, intasava la ram e rallentava il pc, per non parlare del fatto che per avviarlo bisogna, da schermata di accesso, selezionare "ubuntu netbook edition". Eppure ho scaricato e avviato in modalità live la versione definitiva e unity non sembra per niente lento. boh...  :o

Pensi quindi che gnome 3.0 sia meglio ? sono affidabili i repository ? è stabile ? fammi sapere qualcosa in più perchè dagli screen non sembra davvero niente male  :esclama: :esclama: :esclama:

Comunque ho letto da qualche parte in rete che un server ha preso letteralmente fuoco, ecco forse perchè era tutto bloccato.
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 00:23:59 am »
La tua impressione è corretta. Ubuntu Natty non è affatto lento, anzi, è decisamente più veloce e reattivo di Maverick e le applicazioni si avviano in un lampo. A me non piace proprio Unity, non mi piace la AppMenu, la trovo scomoda e non mi piace quella barra a sinistra sempre a vista.

In Gnome 3 la barra laterale appare solo cliccando sul menu "Attività" o spostando il cursore nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Gnome 3 di per se è stabile, infatti è stato rilasciato in versione definitiva. Lo stesso dicasi per Ubuntu Natty. Il problema è che sia Gnome 3, sia Ubuntu Natty, pur avendo dimostrato nel tempo stabilità e solidità, hanno entrambi dato una svolta con la loro nuova veste, quindi soffrono ancora dei classici problemi di "giovinezza".

A questo aggiungi che di fatto Canonical non ha (al momento) integrato il nuovo ambiente desktop Gnome 3 nella sua Natty, concentrando tutti i suoi sforzi nella (non ancora del tutto) perfetta integrazione con la nuova shell Unity, rimanendo infatti ancora basata su Gnome 2.32.

In ogni caso io sto utilizzando anche Natty con Gnome 3 (oltre a Maverick e Kubuntu Natty, che trovo fantastica con il suo KDE 4.6.2) e al momento non ho avuto problemi, ma devo ancora sbizzarrirmi con le varie applicazioni e capire come risponde l'accoppiata (spero in versione ufficiale già da Oneiric Ocelot) Ubuntu/Gnome 3.
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2011, 00:16:08 am »
sto provando gnome 3.0 e devo dire che mi è cambiata la vita  :applausi: :applausi: :applausi:

avevi ragione, molto meglio rispetto a Unity  :yes: :yes:

ma ancora è un pochino presto per fare delle conclusioni, se continua così però promette bene  :pollicione:

una domanda, forse un po' banale, ma il pc da dove si spegne ???? non ho trovato il tasto "arresta", ma solitamnete disconnetto l'user e poi arresto dalla schermata di log in con il pulsante in basso a destra
 :ciao: :ciao:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2011, 15:17:00 pm »
Per spegnere il computer, quando clicchi sul nome utente in alto a destra, premi il tasto ALT e vedrai che al posto della scritta "Sospendi" apparirà "Spegni...:pollicione:



« Ultima modifica: Maggio 05, 2011, 15:24:49 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !