Autore Topic: Peter Sunde arrestato in Svezia  (Letto 1656 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Peter Sunde arrestato in Svezia
« il: Giugno 02, 2014, 21:40:48 pm »
Uno dei fondatori di The Pirate Bay, spesso indicato come principale "responsabile" della nascita del sito di file-sharing, è stato arrestato in Svezia. Si tratta di Peter Sunde, per anni uomo-immagine di The Pirate Bay, catturato nel sud del proprio Paese d'origine dove a questo punto finirà in prigione, dopo essere stato ricercato dalle forze di polizia per circa due anni.
 
L'Interpol era infatti sulle sue tracce da diversi mesi, sin da quando la aveva confermato la sua colpevolezza nell'aver contribuito alle violazioni del copyright attraverso la sua piattaforma, condannandolo a otto mesi di reclusione. Queste le parole di Carolina Ekeus, portavoce del Rikspolisstyrelsen svedese:

Cita
"Eravamo alla ricerca d lui fin dal 2012. Gli sono stati assegnati otto mesi di prigione e deve quindi espletare la propria pena."



Secondo la Ekeus, l'arresto sarebbe avvenuto nel sud della Svezia, nella contea di Skane, dove Peter Sunde si sarebbe recato per motivi ignoti. Negli ultimi due anni avrebbe passato le proprie giornate in Germania, riparandosi così dall'arresto. La Corte Suprema Svedese, secondo quanto riportato, avrebbe rifiutato un altro appello nel mese di maggio.
TT News sarebbe riuscito a contattare Peter Althin, avvocato difensore di Sunde nel corso del processo:
Cita
"È estremamente talentuoso e credo ancora che la sentenza sia sbagliata. È come essere innovativi in caso di successo... ma se uno è troppo in avanti capita che non sia un successo. Peter ha lottato per il file-sharing e tra 10 anni credo che non ci sia bisogno di dire che il file-sharing per scopi personali sarà tollerato."

Nonostante sentenze e lotte varie, The Pirate Bay continua a essere online, anche se oscurato dai server DNS di diversi provider locali. I suoi server, al momento, sono gestiti da un'organizzazione registrata alle Seychelles.
Via | Reuters.com
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !