Autore Topic: Bip mobile: cosa fare se si è rimasti senza linea [Consumatore]  (Letto 907 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Bip mobile: cosa fare se si è rimasti senza linea
3 gennaio 2014


Sono 220 mila gli utenti di Bip Mobile beffati e lasciati senza linea ormai da diversi giorni. In attesa di sapere quale sarà il destino della compagnia telefonica low cost, ecco i nostri consigli.


Sono numerose le segnalazioni arrivate dagli utenti dell'operatore Bip Mobile lasciati senza linea ormai dallo scorso 30 dicembre. In tutta Italia si contano 220 mila numeri telefonici praticamente irraggiungibili, muti da giorni. In attesa di notizie su quello che sarà il destino della società, che al momento appare piuttosto incerto, l'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha diffuso alcuni consigli.

Cambia operatore e richiedi la portabilità

Come prima cosa, è opportuno richiedere la portabilità del numero, in modo da non dover cambiare numero di telefono.
In questa fase, Agcom dovrebbe garantire che l'operazione vada a buon fine. Anche riguardo il credito residuo, questo dovrebbe essere automaticamente passato al nuovo operatore. Se così non fosse, è bene rivolgersi direttamente all'Agcom scrivendo a info@agcom.it oppure contattando il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o lo 081.750.750 (da rete mobile).

Il risarcimento per sospensione del servizio

Gli utenti hanno diritto anche a un risarcimento per la sospensione del servizio senza preavviso. Una delibera dell'Agcom prevede, infatti, un rimborso di 10 euro per giorno di sospensione e, comunque, un indennizzo non inferiore a 100 euro. Per ottenerlo, in maniera gratuita, bisogna rivolgersi al Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) della propria Regione. Nel frattempo, come Altroconsumo, stiamo valutando diverse linee d'azione, tra le quali anche l'ipotesi di una class action, anche se ottenere indennizzi da una società che, con tutta possibilità, sta per chiudere potrebbe non essere facile.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 22:18:54 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Bip mobile: cosa fare se si è rimasti senza linea
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2014, 00:42:38 am »
 :offeso: :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Bip mobile: cosa fare se si è rimasti senza linea
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2014, 19:42:45 pm »
ma che è sto operatore? dove agisce? non capirò mai chi si abbona a sti operatori che saranno certamente low cost ma che è praticamente ovvio che creano disagi...e poi vorrei proprio sapere i vantaggi economici così grandi dove stanno se poi per un mese non hai la linea...mah :offeso:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !