..:: Free & FreeWare ::..
> Linux Zone

Partizione hd X linux

<< < (2/3) > >>

MaxPayne:
per linux bastano 20 GB credo cmq preferisco avere un HD per ogni  sistema operativo

sorcetto:
Grazie proverò

saian9:
Dovresti considerare la Partizione da dedicare in base a:

1) tu esigenze

2)Distro da installare

1. cosa ci devi fare con Linux? Il tuo S.O. principale o solo smanettarci? Io ho dedicato a Win solo una piccola parte, un'altra in Fat32 per la scrittura da montare su Linux (non si può scrivere su NTFS), il resto è tutto per il pinguino

2. Lo spazio da dedicare dipende dalla distro, perchè ce ne sono alcune che installano di default molti pacchetti, altre che ti permettono di scegliere perfino il kernel...

Per il partizionamento, le distro di oggi ti permettono di farlo in fase di installazione anche da live cd, permettendoti di scegliere la partizione da dedicare allo Swap (dipende dalla ram, il doppio della tua di solito, si diceva un tempo). Non dovresti avere problemi.
Ricorda solo di abilitare la "visione" di Winzozz nel Boot Manager in fase di installazione

:soccer:

sorcetto:
Per il momento ci devo solo smanettare o meglio capire come funziona il tutto perchè mi sono un pò stancato di win, per la versione di linux sono ancora indeciso tra ubuntu e mandriva.

saian9:
meglio ubuntu, più leggera e vai di konsole mi raccomando... :wine:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa