Autore Topic: [Fai da te] i rimedi della nonna...  (Letto 1697 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
[Fai da te] i rimedi della nonna...
« il: Dicembre 21, 2008, 17:38:17 pm »
Chi ha detto che fumare fa male? E’ strana questa cosa, ma per la cura di attacchi di asma è consigliato fumare la pipa con semi di anice verde o con qualche foglia di eucalipto, un rimedio antico ma efficace.

Se soffrite di geloni ecco una cura semplice e del tutto naturale: tritate finemente una cipolla e frizionate la parte colpita prima di andare a dormire, eseguite la stessa terapia per alcuni giorni.

Vi sentite a disagio se col freddo il vostro naso diventa subito rosso come un peperone? Per eliminare questo inconveniente, massaggiate le orecchie con alcol a 90 gradi, servirà a riattivare la circolazione.

E per i dolori reumatici? Provate a mangiare spesso, tanto sedano crudo e quando ce n’è bisogno con il decotto delle foglie si ottiene un calmante contro l’infiammazione della gola.

Problemi di voce rauca? Mangiate appena mattina a stomaco vuoto se vi riesce, un’acciuga sotto sale e in pochi giorni la voce ritornerà come prima.

Se soffrite d’insonnia: provate un infuso di foglie secche d’arancio in una tazza d’acqua bollente, bevuto bello caldo, vi offrirà un gradito riposo.

Per alleviare la nausea ci sono due soluzioni: bere caffè amaro a piccoli sorsi o tenere in bocca pezzetti di ghiaccio fino al completo scioglimento.

Per calmare i dolori mestruali ricorrete all’infuso di foglie di cannella, da consumare come una normale bevanda tiepida.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !