Autore Topic: Eder “re” dei funamboli sulla neve. Al Freeride trionfa un italiano  (Letto 1492 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea



Eder vince la tappa di Freeride a Courmayeur

Successo del 22enne di Brunicoa Courmayeur, vincenti le piroette e altre “magie”: «Mentre scendevo mi godevo ogni salto».

Prossimo appuntamento a Chamonix



Alberto Dolfin


Courmayeur

C’è era un solo italiano al cancelletto di partenza della tappa di Courmayeur, valida per il Freeride World Tour. Ebbene, è stato proprio lui a vincere: Markus Eder, ventiduenne di Brunico, ha sbaragliato la concorrenza, facendo impazzire le centinaia di persone che hanno assistito alla competizione ai piedi della Tete d’Arp.

Sceso per ventinovesimo tra gli sciatori, il funambolo trentino ha scelto una linea tutta sua, portandosi sull’estrema destra e da metà in poi della sua manche ha potuto sfruttare tutte le sue doti da freestyler. Prima un salto molto lungo con piroetta di 360°, poi un backflip, seguito immediatamente da un secondo backflip con switch finale. Una combinazione che l’ha catapultato in testa con 89,67 punti, regalandogli così il primo successo in carriera nel Freeride World Tour dopo appena due gare.
[...]
www.lastampa.it/2013/01/22/societa/montagna/eder-re-dei-funamboli-sulla-neve-al-freeride-trionfa-un-italiano-RiROyUkWezyoEIn8u4btfM/pagina.html

Guardate il video   :applausi: la foto non rende giustizia   :winko:

Fonte LaStampa.it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !