..:: Argomenti Vari ° General ::..
> File Sharing News

Warner Bros ammette:

(1/1)

iNnOmInAbIle-mUGuu:




--- Citazione ---La Warner Bros. si allontana dall'associazione "pirateria-furto" e ammette: "ci serve per capire cosa vuole il pubblico".
--- Termina citazione ---


Game Of Thrones ha battuto ogni record, diventando la serie televisiva più scaricata illegalmente di questo 2013. La rete televisiva HBO non ne ha mai fatto un mistero e si è anche detta lusingata da questo, segno che il prodotto che stanno realizzando stia piacendo più o meno universalmente e viene preferito ai tanti prodotti della concorrenza.

Quella che fino a pochi mesi fa sembrava una vocina fuori dal coro, oggi viene seguita dalla Warner Bros., da sempre impegnata insieme alle altre major nella lotta alla pirateria. Pur continuando a combattere il download di contenuti protetti dal diritto d’autore, la Warner ha cominciato a riconoscere una certa utilità nella pirateria.


Se è vero che da un lato il download illegale crea un danno all’industria discografica, dall’altro rappresenta un pratico metro di giudizio per capire cosa piace e cosa no, cosa vuole il pubblico e cosa può tranquillamente restare chiuso in un cassetto, facendo risparmiare tempo e soldi a produttori e distributori.

E’ prematuro affermare che sono proprio i pirati digitali a determinare il successo o il fallimento di un prodotto, ma è indubbio che le statistiche dei contenuti più scaricati illegalmente possono costituire un modo per capire quanto quel prodotto stia piacendo, al di là degli ascolti.

A confermarlo ci ha pensato David Kaplan, capo delle operazioni anti-pirateria di Warner Bros.:


--- Citazione ---Guardiamo alla pirateria come se fosse lo specchio della domanda dei consumatori.
--- Termina citazione ---


Una volta riconosciuto questo, cosa si può fare per combattere la pirateria e fare contenti anche quei pirati che poche ore dopo la messa in onda di un episodio si fiondano a scaricarlo? L’idea è sempre la stessa, è la messa in pratica che manca:

--- Citazione ---Stiamo cercando di sviluppare un sistema per sfruttare questa domanda e offrire ai fan quello che stanno cercando quando lo stanno cercando.
--- Termina citazione ---

Per ora, però, si continua con la cara e vecchia lotta alla pirateria. Certo, il fatto che la Warner Bros. si sia allontanata dall’associazione pirateria-furto costituisce già un buon punto di partenza.

Via | TorrentFreak

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa