Autore Topic: sfogliatelle alla mortadella  (Letto 1623 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

sfogliatelle alla mortadella
« il: Aprile 24, 2013, 21:57:19 pm »



  per 4-6 persone

200 g di pasta sfoglia già pronta
80 g di mortadella
40 g di formaggio emmental
1 cucchiaino di uvetta sultanina
3 tuorli d'uovo
sale
pepe




Tritate grossolanamente la mortadella ed il formaggio emmental e metteteli in una ciotola; aggiungete l'uvetta sultanina ammorbidita in acqua tiepida e strizzata, i tuorli d'uovo e un pizzico di sale e pepe appena macinato. Mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Stendete la sfoglia allo spessore di 3 millimetri circa e ricavatene dei dischi di 6-7 cm, mettetevi al centro un cucchiaino di composto preparato, ripiegate la pasta a mezzaluna, fate aderire bene i bordi premendoli tutt'intorno con la punta delle dita e bucherellate la parte superiore con una forchetta.
Distribuite le sfogliatine sopra un foglio di carta da forno e fate cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 200°C.
Togliete dal forno e lasciatele raffreddare, diponetele in una vaschetta da freezer tenendo presente di tenerle divise l'una dall'altra (la carda da forno va benissimo  :winko: )  e inseritele in freezer.


Scongelamento

Togliete il contenitore dal freezer e lasciatele scongelare a temperatura ambiente. Disponetele in una teglia e mettetele in forno preriscaldato a 160°C per 15 minuti circa.
Servitele calde o tiepide.  :pollicione:
 

 :wine:   Bonarda                                                                                                          :ciao: :winko:

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !