Autore Topic: Mondiale Superbike 2012  (Letto 5319 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2012, 00:26:35 am »
Nürburgring 9 settembre 2012

Gara1
Max Biaggi vince gara1 al Nuerburgring e torna al comando del Mondiale Superbike. Il romano in sella all’Aprilia, ha approfittato nel migliore dei modi della caduta nei primi giri di Marco Melandri. Il romano, partito in pole ha concluso la gara davanti al compagno di squadra Laverty e al bitannico Davies. Melandri è caduto a inizio gara spianando la strada all’antagonista per il titolo. Biaggi torna a guidare la classifica con 315 punti contro i 308,5 del ravennate.

                                                                                            Da: sportnews.eu


Gara2
Il luna park del Nuerburgring ridisegna il mondiale Superbike: dopo aver dominato gara1, Max Biaggi cade in avvio di gara2 ma si rialza e chiude 13°. Non ne approfitta Melandri, che scivola mentre è in testa e perde ancora punti: ora è a - 9,5 dal romano. La seconda manche del GP di Germania sorride a Chaz Davies (Aprilia), che precede sul traguardo Laverty (Aprilia) e Camier (Suzuki). Poi Rea (Honda), Sykes (Kawasaki) e Checa (Ducati).

Dal -18,5 della vigilia al +9,5 attuale: letta così, la domenica di Max Biaggi sembra quasi trionfale. Il romano, con una sciocca caduta in gara2 (forse disturbato da un incursione sulla ghiaia del compagno Laverty), si è però privato di una vittoria alla portata. Il ritmo Aprilia, infatti, non avrebbe avuto rivali. Tanto che Chaz Davies - con la versione clienti, ma ufficialmente nuovo compagno di Melandri per il 2013 sulla Bmw - ha ottenuto la prima vittoria stagionale sbarazzandosi senza patemi del pressing iniziale del solito Sykes. Prima, davanti a entrambi, svettava la Bmw di Marco Melandri. Il ravennate, a 12 passaggi dal termine, è incappato nella seconda caduta di giornata, che chiude un weekend reso nero dalla mancanza di grip sul posteriore e da gomme in sofferenza.
L'unica differenza, fra Biaggi e Melandri, è che il Corsaro - dopo essere stato catapultato fuori di pista dalla sua Aprilia - ha ripreso in mano la moto (con la carena visibilmente danneggiata) e l'ha portata al traguardo con tempi da primato. Riuscendo a raccogliere qualche punticino (3 per la precisione) forse utile per la lotta al Mondiale. Alla quale, dopo il Nuerburgring, si riscrive in piena regola anche Tom Sykes, comunque in debito d'ossigeno nella seconda parte della gara. L'inglese è a -26,5 dalla vetta ed è l'unico, sulla carta, a poter rovinare un affare sempre più italiano. Nonostante le cadute.

                                                                                                       Da: sportmediaset.it
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2012, 21:28:09 pm »
melandri che mi combini  :wallbash:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2012, 12:16:26 pm »
melandri che mi combini  :wallbash:

Sembra che Melandri e Biaggi si diano il cambio, tra Mosca e Nürburgring hanno confuso la classifica del mondiale almeno 3 o 4 volte. Bel campionato, nessuno vuole cedere.  :winner_
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2012, 19:32:13 pm »
Algarve 23 settembre 2012

Gara1
Altro passo di Max Biaggi verso il suo secondo titolo Superbike. Il romano dell'Aprilia ha chiuso quarto gara-1 di Portimao, che ha visto cadere al primo giro Marco Melandri, dopo un contatto con lo stesso Biaggi. Ora, a tre manche dalla fine, il Corsaro ha 14,5 punti di vantaggio su Sykes e 22,5 su "Macio". La corsa si è disputata con asfalto prima bagnato e poi umido e ha visto il successo di Sykes (Kawasaki) sulle Ducati di Checa e Guintoli.
Insomma, il duello per il campionato si è probabilmente deciso a poche curve dal via, quando Melandri e Biaggi sono venuti a contatto dopo che il pilota della Bmw si è trovato la porta chiusa da Max nel tentativo di infilarsi all'interno. Marco è scivolato e ha coinvolto nella caduta anche Giugliano e Davis, mentre l'Aprilia numero 3, nonostante sia stata toccata, è uscita illesa. Sta di fatto che Melandri ha raccolto il terzo "zero" di fila, e quel che è peggio è che è finito in ospedale per i controlli dopo aver subito una botta a un rene. Per lui niente gara-2 e con ogni probabilità addio titolo.
Dopo il "patatrack" la gara è proseguita fino a che, a 15 giri dalla fine e con Biaggi a guidare il gruppetto composto da Rea, Laverty e Checa, è stata sospesa dalla bandiera rossa esposta per l'olio finito in pista dopo la scivolata di Brignola.
Al "restart" Biaggi è scattato davanti a tutti, inseguito da Rea, Sykes e Laverty, con Checa sesto. Poi, però, il ritmo del leader della classifica si è alzato e Sykes ha preso il largo. Max nel finale ha badato a resistere agli attacchi del sorprendente canadese McCormick, di Rea e Baz, finiti nell'ordine sul traguardo. Davanti, invece, l'inglese ha resistito agli assalti di Checa, conquistando una vittoria che lo ha eletto come ormai unico rivale nella corsa iridata di Biaggi.


Gara2
Ancora 19,5 punti nelle prossime due manche e poi Max Biaggi potrà laurearsi per la seconda volta campione del mondo Superbike senza doversi preoccupare dei piazzamenti degli altri. Portimao, penultima prova del campionato, ha detto che il romano dell'Aprilia è a un passo dal titolo. Ko Melandri, anche Sykes ha raccolto uno "zero", appiedato dalla sua Kawasaki in gara-2. A vincere è stato Laverty (Aprilia), su Rea (Honda) e Biaggi.
Ormai è fatta per Biaggi. Salvo clamorosi colpi di scena, il "Corsaro" ha messo al sicuro la vittoria finale con due corse attente e un po' di fortuna. Perché dopo la caduta di Melandri, che lo ha messo fuori gioco anche per la seconda uscita portoghese, è arrivato anche il ritiro di Sykes, che prima del via era a soli 14,5 punti da Max. Invece, dopo un buon avvio, dalla sua ZX-10R ha iniziato a uscire fumo bianco e la fermata è stata inevitabile.
A questo punto Biaggi ha badato a portare a casa più punti possibili, resistendo agli attacchi di Camier, che voleva a tutti i costi strappargli il podio. Ma che era la giornata di Max lo ha confermato lo stop per un problema tecnico che ha tarpato le ali anche all'inglese della Suzuki, suo ex compagno di team.
La festa dell'Aprilia, antipasto di quella che andrà in scena a Magny Cours nonostante la scivolata di Davies, è stata completata dalla bella vittoria di Eugene Laverty, bravo a tenere testa all'assalto finale di Jonathan Rea, tornato protagonista dopo la parentesi in MotoGP. La Ducati, invece, si è dovuta accontentare della quarta e quinta piazza di Guintoli e Checa nell'ordine.

                                                                                                              Da: sportmediaset
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2012, 16:23:20 pm »
Magny Cours 7 ottobre 2012

Giornata trionfale per i colori italiani della Superbike 2012, perchè Max Biaggi si è laureato campione del mondo di categoria, grazie al quinto posto ottenuto tra le curve di Magny Cours, dove si è corsa l’ultima manche del WSBK. A nulla è valsa la vittoria del volenteroso Tom Sykes che ha guidato il GP di Francia dalla prima all’ultima curva. Clamorosa uscita di Marco Melandri a pochi giri dall’inzio. Sul podio Rea, con la Honda ed il vincitore di Gara 1, Guintoli.

Gara1
Incredibile serie di colpi di scena in Gara 1 tra le curve del Gran Premio di Francia 2012, ultimo appuntamento della Superbike. A vincere è Sylvain Guintoli, dopo che Max Biaggi è caduto durante il secondo giro a causa di una staccata troppo forzata sul tracciato umido. In seconda piazza troviamo Marco Melandri, seguito sul podio dal poleman Tom Sykes. Emozioni in vista di Gara 2 dove di deciderà la vittoria del titolo iridato.
Con la caduta di Biaggi, Sykes, terzo e autore della Superpole, accorcia in classifica generale a soli 14,5 punti sul romano dell’Aprilia.
In corsa per la conquista del titolo mondiale anche l’italiano Melandri che riduce il suo gap a 18,5 dal romano. Cadono anche il campione uscente in carica della Sbk, Carlos Checa e Rea con la Honda in quel momento leader indisturbato della corsa tra le curve di Magny Cours.

Gara2
Dopo la paura per la brutta caduta subita in Gara 1, Biaggi scaccia tutti i fantasmi e conquista la corona di campione mondiale della Superbike 2012. Max, tagliando il traguardo in quinta piazza si aggiudica il titolo iridato, considerata la vittoria di Tom Sykes, per solo mezzo punto.
Il romano dell’Aprilia approfitta delle cadute di Loriz Baz e soprattutto di Melandri, che viene sbalzato giù dalla sua BMW ad una manciata di giri dall’inizio del Gran Premio di Francia 2012.
Il nuovo campione della SBK, a gara conclusa è un concentrato di felicità, ma anche stravolto dall’impresa che ha conquistato: “Dopo quello che è successo in Gara 1 era tutto incerto. Non ho capito cosa è successo con il davanti che mi è letteralmente volato via. Tra Gara 1 e Gara 2 il tempo non passava mai con l’asfalto bagnato, poi asciutto: veramente condizioni da inglese. Campionato difficile, sudato e finito con la lingua fuori. E’ una grande soddisfazione. Questo campionato è stato difficile, vedendo quello che è successo con Melandri e Sykes. Sono contento che è andata così. Dedicato a tutti quelli che hanno lavorato con me, senza dimenticare i ragazzi del reparto corse Aprilia”.


.:Questa la classifica finale:.

:winner_ Complimenti Max!  :winner_


E da parte mia un arrivederci a tutti gli appassionati delle 2 ruote... :ciao:  :ciao:  :ciao:

 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Mondiale Superbike 2012
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2012, 08:55:48 am »
Sempre e comunque onore ai vincitori....Grande Max....intramontabile campione!

Vincere di mezzo punto deve essere una goduria...un pò come vincere la champions league ai rigori  :esclama:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !