Autore Topic: La battaglia alla pirateria informatica «ha ucciso» Usenet in Europa  (Letto 798 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
La battaglia alla pirateria informatica «ha ucciso» Usenet in Europa

News-Service Europe (NSE), uno dei più importanti provider per Usenet in Europa, è stato condannato alla rimozione di qualunque contenuto o riferimento allo scambio illegale di materiale protetto dal diritto d’autore dai propri server. Un’operazione di controllo da effettuare su circa venti milioni di messaggi scambiati ogni giorno.
 
È una pretesa «economicamente e fisicamente insostenibile», perché non esistono tecnologie in grado d’effettuare automaticamente simili controlli. Tuttavia, se non provvederà subito alla rimozione, NSE dovrà pagare 50.000€ al giorno per risarcire i danni provocati dallo scambio di tali messaggi. Una sentenza che «ha ucciso» Usenet.
 
Usenet è una rete telematica di newsgroup attiva già dal 1980 nelle università statunitensi, prima della nascita di internet e del web. Nonostante il progressivo abbandono del servizio, il traffico generato da Usenet è ancora molto consistente: The BREIN Foundation la ritiene responsabile dei download illegali effettuati in Olanda.
 
Via | The Register
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !