Autore Topic: Richiesta info avvelenamento  (Letto 1848 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ottogrunt

  • Visitatore
Richiesta info avvelenamento
« il: Marzo 17, 2009, 02:10:11 am »
Ciao a tutti,
oggi hanno avvelenato uno dei miei due cagnolini.
Probabilmente con veleno per topi, domani avrò gli esiti degli esami del sangue.
Per ora sembra che se la cavi ma non ne sono ancora sicuro.
Non mi spiego la cosa in quanto io ho sempre avuto cani ed abito qui da una vita, non ho mai avuto screzi con nessuno, il giardino è recintato ed i cani non escono, i vicini sono sempre i soliti da sempre, questa coppia di cagnotti li ho da almeno 5 anni e non hanno cambiato le loro abitudini diventando + rumorosi, comunque la notte la passano all' interno del garage della mia abitazione unifamiliare, non capisco il perchè di un simile gesto.
Comunque i sospetti gravano su due dei miei quattro confinanti.
Io ODIO che venga fatto del male a qualcuno che non può difendersi e quindi li voglio difendere io.
Qualcuno mi può suggerire il corretto iter da seguire in questo caso per favore?
Sono sicuro che fare pura e semplice denuncia contro ignoti (ovviamente supportata da documentazione veterinaria) presso i Carabinieri sia inutile e non porti a nulla.
Di mio comincerei ad incendiare qualche fabbricato limitrofo, ma mi rendo conto che non è una strada praticabile nel rispetto dei limiti imposti dal consorzio umano.
Suggerimenti su come agire nel modo migliore?
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 08:28:30 am »
temo tu non abbia grandi speranze.  :buu: Su queste cose lo stato è latitante e farsi giustizia da sè non va bene (... ma solo perchè potresti sbagliare bersaglio!).
Anche a me, anni fa, hanno avvelenato un gatto.  >:(  Lui si è salvato, non così il suo compagno di scorribande. Non ti resta altro che una gran rabbia che non sai verso chi o cosa sfogare.  :sedia:
La tua è una strada di passaggio? Potrebbe essere stato un passante, scocciato dagli agguati che spesso i cani hanno l'abitudine di fare a chi passa a piedi!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline toyotaaygo

  • Vip
  • *
  • Post: 301
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2009, 10:39:16 am »
speriamo che il tuo cagnolino se la cavi. :yes: :yes:
Sia per la sua vita (che è più importante) ma anche per un altro motivo: il tuo vicino potrebbe riprovarci  botte , visto che la prima volta ha fallito e in questo caso un paio di webcam ben piazzate, su un pc muletto con qualche software "ad hoc", magari che registri solo la sera/notte e con un po' di fortuna potresti beccarlo  :esclama: :esclama:

e in quel caso.................. :laser:
Acer Aspire 5530G-704G25Mn - 4GB Ram DDR2 - 250GB HD - CPU AMD Turion X2 dual-core RM-70 - Sk Video ATI Mobility Radeon 3470 Hybrid X2
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2009, 11:51:11 am »
ma il veleno era camuffato da polpette di carne?
perchè in caso contrario magari è il cane che ha mangiato qualcosa che non era destinato a lui.
Purtroppo bisogna insegnare ai cani a non mangiare mai cibo che non sia dalla sua ciotola.
Non prendertela con i vicini che magari non centrano niente.
ciao
 

ottogrunt

  • Visitatore
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2009, 17:04:54 pm »
Per fortuna siamo arrivati in tempo ed oggi il cagnotto sgambetta ed abbaia a + non posso (alla facciaccia loro).
Certo che dovrà prendere 6 pastiglie al giorno per 20 giorni e non sembra molto contento.
Mi sa che la webcam la metto davvero, buona idea toyota, grazie.
 

Offline wtelez

  • Vip
  • *
  • Post: 1278
  • Karma: +8/-0
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2009, 02:50:27 am »
 lol Bella notizia, sono contento per Te, ottogrunt lol
         
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2009, 15:20:29 pm »
scampato il pericolo per fortuna, sono stati in grado di dirti quale sostanza aveva ingerito?
ad ogni modo non dare per scontato che sia stato un tuo vicino: o meglio prenditi il beneficio del dubbio considerando che tipi idioti per divertimento distruggono le macchine a caso di gente che non conoscono neanche e altri si divertono a picchiare poveri cristi tranquillamente per i fatti loro seduti su una panchina... figuriamoci avvelenare un cane che non può testimoniare nemmeno (REX è un caso a parte ovviamente)  :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2009, 21:38:32 pm »
che storia triste  :(
meno male che si è salvato il cagnetto :)

Il problema è essere sicuri di chi sia stato...poi chiamami pure che prima sistemiamo il vigliacco poi se femo na bira... :pollicione:
 

ottogrunt

  • Visitatore
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2009, 02:00:51 am »
che storia triste  :(
meno male che si è salvato il cagnetto :)

Il problema è essere sicuri di chi sia stato...poi chiamami pure che prima sistemiamo il vigliacco poi se femo na bira... :pollicione:
Certo che a trovarlo e sentirti dire "Ho colpito uno dei tuoi punti di pressione, ora camminerai all' indietro fino a che il manico della scopa che hai in cucina non ti si pianterà nel c**o e ti uscirà dalla bocca" sarebbe impagabile.
Per la birra offro io mozzi  :brindisi:
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2009, 21:19:20 pm »
devi avere le prove in mano...se non hai prove non puoi fare niente..peggiori solo la cosa.. sono contento che stia meglio il tuo cane!

 :)  metti una IPcam wireless  :pollicione:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Richiesta info avvelenamento
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2009, 17:19:39 pm »
maledetti, colpire un essere che non si sa difendere é da vigliacchi, li bastonerei tutti 

meno male che si é salvato 
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !