CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Informazioni per il Cittadino => Topic aperto da: ambarambacicicoco - Novembre 23, 2012, 19:29:44 pm

Titolo: La Bolletta? Facile come bere un bicchier d’acqua [Informativa]
Inserito da: ambarambacicicoco - Novembre 23, 2012, 19:29:44 pm
La Bolletta? Facile come bere un bicchier d’acqua
23 novembre 2012


Avere informazioni chiare e facilmente comprensibili sui propri consumi è fondamentale. Ecco il progetto “Bolletta trasparente” realizzato in Lombardia.


Una bolletta chiara, facile da capire e trasparente. Gli utenti ne hanno diritto, per capire quanto e come effettivamente consumano e per modificare, eventualmente, le proprie abitudini, risparmiando.
Con il progetto “Bolletta trasparente”, promosso in Lombardia, è stato realizzato un nuovo modello di bolletta. La sua adozione è volontaria e l’auspicio è che sempre più gestori decidano al più presto di utilizzarla.

Elementi innovativi
Sul sito del progetto  (http://www.kolorare.it/website6/index.html)potrete approfondire tutti i particolari e vedere il modello di bolletta (http://www.kolorare.it/website6/res/pdf/mod_singola.pdf).
Eccone alcuni elementi innovativi che, insieme alla veste grafica, più intuitiva, rendono completa e approfondita l’informazione per l’utente.

Chi ha aderito
Dal progetto è scaturito un protocollo d’intenti, sottoscritto il 22 ottobre 2012:

Ecco alcuni gestori del servizio idrico, pronti ad adottare al più presto la nuova bolletta: A2A Ciclo Idrico, Amiacque, Brianzacque e Metropolitana Milanese.


Dal sito di Altroconsumo
Titolo: Re:La Bolletta? Facile come bere un bicchier d’acqua
Inserito da: pinkfloyd - Novembre 24, 2012, 13:25:11 pm
Il progetto e molto bello e chiaro poi vedremo se è trasparente  :winko: