..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Film e dintorni

I film del week end dal 15 giugno

(1/1)

ambarambacicicoco:
I film del week end dal 15 giugno

Torna l'Enterprise
Drammi, horror e commedie

di Sandro Calice e Juana San Emeterio


INTO DARKNESS - STAR TREK



http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=16189di J.J. Abrams, USA 2013, Fantascienza, (Universal Pictures)
sceneggiatura: Alex Kurtzman, Damon Lindelof, Roberto Orci
Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin, Peter Weller, Nick Tarabay, Tom Archdeacon, Noel Clarke[/i]

Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.



IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE





di Mira Nair, USA 2013, Drammatico, Eagle Pictures
sceneggiatura: Ami Boghani, Mohsin Hamid, William Wheeler
Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri

I fondamentalismi non stanno sempre dall’altra parte, ma è quasi sempre impossibile che i preconcetti non offuschino il giudizio.
 

>>> leggi la recensione

 


HATES - HOUSE AT THE END OF THE STREET



di Mark Tonderai, USA 2012, Horror, (Eagle Pictures)
sceneggiatura: David Loucka
Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Krista Bridges, Nolan Gerard Funk, Jonathan Malen, Joy Tanner

Una ragazza e sua madre si trasferiscono in una nuova città Presto scoprono che l'ottimo prezzo ottenuto per la bella casa che hanno trovato è dovuto al fatto che in quella a fianco una ragazzina aveva ucciso i suoi genitori e che il solo sopravvissuto, il fratello dell'omicida, vive ancora lì. I due giovani diverranno amici e s'innamoreranno, ma le ombre e i segreti del passato non tarderanno a far precipitare le cose.

>>> guarda il trailer


 


IL CASO KERENES



di Calin Peter Netzer, Romania 2013, Drammatico, (Teodora Film)
sceneggiatura: Razvan Radulescu, Calin Peter Netzer
Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Natasa Raab, Florin Zamfirescu, Vlad Ivanov, Ilinca Goia

Cornelia è una donna benestante dell'alta società a cui non manca nulla, se non l'affetto del figlio Barbu, al quale dedica tutte le sue attenzioni in maniera ossessiva. Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa…
>>> guarda il trailer

 


LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER



di Davide Manuli, Italia 2012, Drammatico, Mediaplex/Cineama
sceneggiatura: Davide Manuli
Vincent Gallo, Claudia Gerini, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.

>>> guarda il trailer

 


MONSTERS & CO. 3D



Animazione, USA 2013, ( Walt Disney Pictures)

Torna in versione 3D l'avventurosa commedia di animazione vincitrice dell'Oscar nel 2002. Ambientato nella città di Mostropoli, una ridente città fabbrica dove risiedono mostri di ogni forma e dimensione, il film vede protagonisti Sulley e il suo migliore amico Mike Wazowski, il miglior team di spavento alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. La principale fonte di energia nel mondo dei mostri sono le urla di terrore dei bambini, e alla Monsters & Co. un selezionatissimo team di spavento si occupa di raccogliere questa preziosa risorsa naturale. Convinti che siano tossici, i mostri hanno severamente vietato ai bambini l'accesso a Mostropoli. Ma quando una bambina di nome Boo segue Sulley fin nel suo mondo, la carriera dell'adorabile mostro viene messa in pericolo e la sua vita diventa un caos totale.
>>> guarda il trailer




NIENTE PUÒ FERMARCI



di Luigi Cecinelli, Italia 2013, Commedia, (01 Distribution)
sceneggiatura: Luigi Cecinelli, Ivan Silvestrini
Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Maria Chiara Augenti, Serena Autieri, Paolo Calabresi, Gian Marco Tognazzi, Massimo Ghini, Gérard Depardieu, Carolina Crescentini, Anna Dalton, Eva Riccobono, Lucia Ocone, Simone Montedoro

A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento. Rubando l'auto del direttore, cominciano il loro viaggio on the road con i genitori allarmati e da subito sulle loro tracce. Mentre i ragazzi scoprono anche nuovi sentimenti grazie all'incontro con Regina, una ragazza in fuga da un fallimento d'amore, i genitori impareranno a riconoscere le particolarità che rendono i loro figli unici.
>>> guarda il trailer




UNA RAGAZZA A LAS VEGAS



di Stephen Frears, Gran Bretagna, USA 2012, Commedia, (BIM)
sceneggiatura: D.V. Devincentis
Rebecca Hall, Bruce Willis, Vince Vaughn, Catherine Zeta-Jones, Joshua Jackson, Joel Murray, John Carroll Lynch, Laura Prepon, Corbin Bernsen, Frank Grillo

La sceneggiatura, scritta da D.V. DeVincentis, è basata sulla vera vita di Beth Raymer, una giocatrice d’azzardo professionista che ha cominciato la sua carriera a Las Vegas ma ben presto è diventata una delle migliori del mondo.
 

>>> guarda il trailer


Fonte TelevideoRAI

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa