Autore Topic: E con la manovrina arriva la stangatina...e io pago...  (Letto 1682 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

E con la manovrina arriva la stangatina...e io pago...
« il: Ottobre 09, 2013, 13:01:42 pm »
Ma non avevano giurato e spergiurato che non serviva una nuova manovra, che saremmo rimasti in questo maledetto 3%, che tutto andava a posto...invece no...sopresa, chi paga siamo sempre noi...e loro continuano a non fare niente e a prosperare.
Taglio immediato del 50% dello stipendio.
Taglio immediato di tutti i benefit.
Taglio con le prossime elezioni del 50% di queste larve inutili.
Taglio (promesso e mai realizzato) delle province.
Quanto risparmiamo?????

CHE SCHIFO....

Maxi-aumento della benzina: 6,5 cent al litro
Nella manovrina spunta la stangata
Nel testo anche il rifinanziamento della social card e della cassa integrazione in deroga per le piccole imprese

Sa molto di stangata il decreto all’esame del consiglio dei ministri odierno. Il «dl manovrina» - elaborato in ottica di correzione dei conti per restare al di sotto della soglia del 3% del rapporto deficit/Pil - destina 330 milioni di euro per il rifinanziamento della cig in deroga per il 2013 e 35 milioni di euro al rifinanziamento della carta acquisti, la cosiddetta social card.

I RINCARI - Tuttavia prevede anche un maxi aumento immediato delle accise sui carburanti: dalla data di entrata in vigore della manovra la benzina salirà di 6,5 centesimi al litro. Dal 2014 aumenterà ulteriormente di 3,3 centesimi. Il gettito atteso da questa misura è pari a 184,9 milioni nel 2013 e 906,6 milioni nel 2014. Ma è una misura che rischia di deprimere ancor di più il mercato dell’auto in grande difficoltà.

RINCARO IRAP - Nuovo aumento anche per gli acconti Irpef e Irap. In particolare gli acconti per entrambe le imposte passano dal 101 al 103% per il solo anno di imposta 2013, così da alzare ulteriormente il carico fiscale a carico di imprese e privati. La bozza di decreto prevede anche una semplificazione del procedimento di alienazione immobili pubblici, oltre a misure per la valorizzazione patrimonio immobiliare pubblico.

LE RISORSE AI COMUNI - Arrivano 120 milioni in più sul fondo di solidarietà comunale 2013 per assicurare la spettanza ai Comuni del gettito Imu.Il testo del decreto stabilisce un incremento della dotazione per l’anno 2013 del fondo di solidarietà comunale a favore dei comuni delle Regioni a statuto ordinario. Si prevede poi che le risorse attribuite a ciascun comune non rilevino ai fini del patto di stabilità interno.

http://www.corriere.it/economia/13_ottobre_09/maxi-aumento-benzina-65-cent-litro-manovrina-spunta-stangata-ae82c73a-30cb-11e3-b3e3-02ebe4aec272.shtml
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:E con la manovrina arriva la stangatina...e io pago...
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2013, 17:29:43 pm »
non è possibile questo e spendiw-review  :offeso: ci stanno spremendo tutto a noi  botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:E con la manovrina arriva la stangatina...e io pago...
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2013, 19:27:04 pm »
ormai non c'è più tanto da spremere  botte

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:E con la manovrina arriva la stangatina...e io pago...
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2013, 22:07:39 pm »
oggi ho realizzato che ci sono 0,30 cent al metro quadro sulla tares di dicembre che andrà allo stato...sono 30 euro per una casa di 100 mq...bene...votare 5 stelle è obbligatorio, altrimenti è meglio che nessuno si lamenti e abbassi il capo.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !