Autore Topic: Cercasi ricette di biscotti semplici da fare  (Letto 3627 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« il: Novembre 04, 2013, 16:27:31 pm »
Ho provato a fare alcuni esperimenti ma mi escono dei biscotti che somigliano a delle mattonelle piuttosto secche.
Messi a bagno nel latte (per vari minuti) sono poi accettabili, ma li volevo per mangiarli nei momenti di crisi.
Il mio forno sembra essere piuttosto strano, perché se metto i biscotti nella posizione dei dolci scalda troppo nella parte dietro e li brucia, se li metto più in alto scalda più sui lati e li secca troppo. Non è ventilato.
Quindi cercavo qualcosa di semplice da fare, con poco burro e che siano morbidi. Già le altre ricette che vedo postate nella sezione hanno troppi ingredienti per i miei gusti.
Non sopporto più i biscotti/dolci industriali e non posso continuare a fare prove a casaccio.

Qualche suggerimento?
Grazie

« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 16:29:02 pm da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2013, 16:34:19 pm »

 :ciao: 

prima che mi metta alla ricerca delle ricettine che ho in casa posso chiederti se hai delle preferenze:
-cioccolato  si o no
-devono essere per forza cotti in forno
-sei intollerante al latte o derivati

giusto per proporti qualcosa di mirato  :)


grazie a te per la pazienza  :)

 :ciao:
                                  
 

Offline crazy.cat

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2013, 16:50:59 pm »
Cioccolato meglio di no, non è necessario il forno, il latte lo bevo senza problemi.
Forse ho dei problemi con il burro in questo periodo, ma non è ancora ben definita la cosa.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2013, 18:27:00 pm »
comunque mi offro come cavia  :sorrisone:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2013, 21:21:19 pm »
comunque mi offro come cavia  :sorrisone:

che cuore grande che hai!!    :eheheh: :eheheh: :eheheh:
qualcuno si deve sacrificare e tu sei sempre un gran cavaliere   :applausi: :applausi: :applausi: 



                                  
 

Offline ninfea

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2013, 21:35:51 pm »
torniamo alle cose serie   :yes:

crazy.cat  biscotti senza burro e cioccolato   :sweatdrop:  difficilissimi ma qualcosa ho trovato




biscotti al caffè


280 gr di farina
120 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 tazzina di caffè
4 cucchiai di olio di mais
2 uova


In una ciotola versate la farina e aggiungete lo zucchero e la bustina di lievito per i dolci. Aggiungete le uova e cominciate ad impastare: aggiungete quindi la tazzina di caffè e i 4 cucchiai di olio.

Proseguite la lavorazione fino ad avere un impasto compatto ed omogeneo. Date all’impasto una forma circolare e ritagliate i biscottini: stendeteli su una teglia ricoperta con la carta da forno e applicate una piccola incisione al centro e infornate per 25 minuti a 180 gradi.


veloce, facile e buoniiiii!


Fonte: leiweb   :fiori:



spero sia di tuo gradimento  :)
in alternativa ci sarebbe anche una torta di carote sfiziosissima, leggerissima e molto buona  :yes:  
poi se proprio desideri qualcosa di diverso ci sono anche dei biscotti salati che sono stuzzicanti  :yes:
se ti interessa fai un  fischio 

 :ciao:

« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 21:43:14 pm da ninfea »
                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2013, 21:42:16 pm »
voto 1 miliardo....in casa la gioia ha problemi con intolleranza alla lecitina di soia...quindi praticamente niente dolci industriali che usano questo emulsionante alla grande...soprattutto se con cioccolato...quindi sta ricetta va alla grande...la propongo...voglio vedere se ha la voglia di usarla... :winko: gli ingredienti li ho già presi tutti...da buon maschietto pratico pratico... :sweatdrop: ovviamente poi magno pur'io  :dancing:
 

Offline ninfea

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2013, 21:47:38 pm »
voto 1 miliardo....in casa la gioia ha problemi con intolleranza alla lecitina di soia...quindi praticamente niente dolci industriali che usano questo emulsionante alla grande...soprattutto se con cioccolato...quindi sta ricetta va alla grande...la propongo...voglio vedere se ha la voglia di usarla... :winko: gli ingredienti li ho già presi tutti...da buon maschietto pratico pratico... :sweatdrop: ovviamente poi magno pur'io  :dancing:

 :applausi: :applausi:  bravo!!  maschietto organizzato e innamorato!  :winner_ 
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 22:05:11 pm da ninfea »
                                  
 

Offline crazy.cat

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2013, 17:02:44 pm »
Ho provato a fare questi http://www.misya.info/2010/01/13/biscotti-con-cuore-di-marmellata.htm e finalmente cominciamo a capirci qualcosa.
E' che il mio forno è strano con la cottura dei biscotti.
Ci sono voluti quasi 20 minuti prima che fossero cotti.
Però (per il momento) si mangiano bene.

Il caffè non mi piace.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:Cercasi ricette di biscotti semplici da fare
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2013, 17:19:10 pm »
Ho provato a fare questi http://www.misya.info/2010/01/13/biscotti-con-cuore-di-marmellata.htm e finalmente cominciamo a capirci qualcosa.
E' che il mio forno è strano con la cottura dei biscotti.
Ci sono voluti quasi 20 minuti prima che fossero cotti.
Però (per il momento) si mangiano bene.

Il caffè non mi piace.


 :applausi: :applausi: :applausi:

non potevo sapere che anche il caffè non era nella lista dei tuoi preferiti  :)


consiglio per il forno: prima di inserire una qualsiasi preparazione, accendilo in anticipo e portalo alla massima temperatura, quando inserisci la portata lo regoli a necessità  :winko:

 :ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !