Autore Topic: Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)  (Letto 3050 volte)

Descrizione: (Quelle brave a usare il computer non si offendano)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« il: Novembre 17, 2017, 11:38:49 am »
Trovandomi in un ambiente lavorativo prettamente femminile, io sono il povero IT di turno che deve mettere a posto tutte le rogne con i computer.
Raccoglierò qui alcune delle perle informatiche degne di nota.

1) Il cavo staccato
Spesso e volentieri i cavi di alimentazione vengono staccati dalle donne delle pulizie, il cavo è pienamente visibile sul tavolo e il pc o il monitor non si accendono.
Subito a chiamarmi e mi dicono che il cavo è staccato, io lo ricollego e funziona.
Ma, donna, se sei a casa e si stacca il cavo della lavatrice o dell'aspirapolvere, cosa fai aspetti il marito che te lo ricolleghi la sera quando torna a casa?

2) Clicca qui per non visualizzare più la finestra
Popup di qualche programma, in questo caso era l'aggiornamento di teamviewer, ma succede anche con altri, compare il messaggio "Clicca qui per non visualizzare più la finestra". Mi chiamano, "cosa devo fare?", ma cliccaci sopra per favore....

3) pc si riavvia sempre
Pc che all'avvio mostra messaggio 1) prova a riparare 2) avvia windows normalmente
Cosa può selezionare la nostra donna di turno, sempre e solo invio sul numero 1, così dopo aver avviato venti volte il pc inutilmente, mi chiama e io seleziono il 2 e magicamente si apre tutto.

4) clic-tremens
La definisco la malattia di clic-tremens (questa affligge anche moltissimi uomini) l'impazienza di non attendere due secondi in più che il programma si carichi, ma di cliccare a raffica aprendo così 52 sessioni del browser, 31 libreoffice o quello che capita. Poi si meravigliano: "Il computer si è bloccato all'improvviso...". Forse pensa di avere un computer quantico che risponde alla velocità della luce.

5) Non spegnere mai il pc
Moltissime lo fanno, non si può perdere tempo, poi si arrabbiano se si inchioda tutto, quando gli chiedi da quando non lo spegnevano era sempre ieri, poi vai a vedere e non viene spento da mesi.
Quando lo riaccendi deve installare 252 aggiornamenti, poi magicamente funziona tutto.

6) La ciabatta che si auto-alimenta
Questa mi è rimasta sempre in mente, in un ufficio di un comune importante, ci fanno precipitare al volo perché era un pezzo grosso, pc non si accende, arrivo di corsa con l'alimentatore e trovo la ciabatta che non era attaccata al muro, ma su se stessa e quindi cercava di auto-alimentarsi.
Quando lo faccio notare alla seccata signora, "Ma non è mica compito mio guardare certe cose"

7) Sconvolte/i
Mai cambiare l'icona che avvia un programma sul desktop, mai fare aprire un link con chrome se prima si apriva con Internet, ma spostare una icona da destra a sinistra o dall'alto in basso. Tutto questo provoca uno sconvolgimento delle loro poche certezze in questa vita (è stata la risposta che mi ha dato un uomo in questo caso). Sono abituate/i come brave scimmiette ammaestrate a cliccare sempre nello stesso punto, a fare il loro ctrl c ctrl v, lo spostamento dell'icona o il suo semplice cambiamento di colore provoca delle sommosse popolari contro di me.

8) L'invidiosa/offesa
Bisognava provare un sito particolare, io già sapevo che era una vera schifezza e non funzionava, chiamo un uomo e gli dico "Dai prova il sito che sei l'unico quasi informatico di cui mi possa fidare". Questa donna a momenti mi salta al collo per sbranarmi, un tigre incazzata avrebbe fatto meno rumore, parte una predica perché non la consideravo, non le davo fiducia, blablablabla....
Quando l'uomo gli dice "Ma vuoi fare tu la prova?", la donna "Io no!!!!!"

9) Quelle che protestano
La protesta avviene per i motivi più assurdi, vedi anche quelli del punto 7, l'ultima donna che mi ha fatto un tiro del genere era per un messaggio del tipo "Vuoi chiudere la pagina o continuare" al termine di una determinata operazione, avevo appena aggiornato da Ie8 a ie11, lei parte con due ore di predica che non è possibile un messaggio del genere, che devono cliccarci sopra ogni volta, che prima non era presente. Apro uno dei pc non aggiornati e gli faccio vedere che il messaggio era presente anche prima, solo leggermente diverso visto il cambio del browser.

Alle prossime mirabolanti avventure...

« Ultima modifica: Novembre 18, 2017, 17:22:23 pm da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2017, 19:17:34 pm »
o gesù giusep e maria.... :sweatdrop: :sweatdrop: botte botte
 

Offline Pecos

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2017, 19:48:31 pm »
Purtroppo sono vere!
Belle e divertenti!
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

P.S.: comunque essere l'unico (o uno dei pochi) uomini in un ambiente prevalentemente femminile qualche vantaggio ce l'ha ;)
 :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2017, 20:39:41 pm »
P.S.: comunque essere l'unico (o uno dei pochi) uomini in un ambiente prevalentemente femminile qualche vantaggio ce l'ha ;)
 :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione:

anca no! :sorrisone:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2017, 14:14:33 pm »
 :winner_ :winner_ Crazy Santo Subito
Bellissime  :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2017, 17:23:01 pm »
Aggiunto punti 7,8, e 9.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: pinkfloyd

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2017, 19:03:15 pm »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2017, 14:50:31 pm »
Oggi, donna, messaggio d'errore "Internet explorer si è bloccato premi un tasto per chiuderlo"
Lei: "Marco, cosa devo fare???????????"
Ma è scritto in italiano, fallo, non hai una scritta con codici cirillici incomprensibili!!!!!!!!!!!
Se ti dice premi un tasto per chiuderlo basta che azioni quel paio di neuroni e premi quel tastino.
 botte botte botte botte botte
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2017, 18:16:35 pm »
Oggi, donna, messaggio d'errore "Internet explorer si è bloccato premi un tasto per chiuderlo"
Lei: "Marco, cosa devo fare???????????"
Ma è scritto in italiano, fallo, non hai una scritta con codici cirillici incomprensibili!!!!!!!!!!!
Se ti dice premi un tasto per chiuderlo basta che azioni quel paio di neuroni e premi quel tastino.
 botte botte botte botte botte

Porc..a Pu...ana dove vive botte botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2017, 04:35:19 am »
Non è colpa mia, non pensate poi che tutte le donne siano così, purtroppo ne ho a disposizione un vasto campionario del peggio del peggio.

Lei: "Non si apre il sito xxx"
Io: "Ci sono stati dei problemi di rete, chiudi il browser e ti ricolleghi"
Lei: "Il browser?????????? Cosa vuoi dire, non usare parole strane"
Volevo sopprimerla fisicamente.

Lei (diversa da quella di prima): "Mi si è spento il pc. Lo stavo spostando perché mi serviva più spazio e non va più"
Vado a vedere e lo aveva praticamente sradicato da dove si trovava, è risaputo che i cavi di corrente sono elastici e si possono allungare all'infinito seguendo il pc ovunque.

Non ho più il fisico per certe cose....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2017, 13:54:59 pm »
 :o :o :o :o io mi ucciderei impiccherei  :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2017, 13:21:42 pm »
Lei: "Marco, mi cambieresti il mouse, perché ieri ci ho versato sopra un goccio di thè e ora non funziona più tanto bene."
Io: "Ma quanto grande era questo goccio?"
Lei: "Veramente sono andata avanti parecchio a scuotere il mouse perché uscisse tutto quanto e smettesse di gocciolare. Anche tutto il tavolo ho dovuto ripulire perché si era allagato."

In pratica aveva affogato il mouse....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2017, 21:53:28 pm »
Lei: "Marco, mi cambieresti il mouse, perché ieri ci ho versato sopra un goccio di thè e ora non funziona più tanto bene."
Io: "Ma quanto grande era questo goccio?"
Lei: "Veramente sono andata avanti parecchio a scuotere il mouse perché uscisse tutto quanto e smettesse di gocciolare. Anche tutto il tavolo ho dovuto ripulire perché si era allagato."

In pratica aveva affogato il mouse....

 :offeso: solo un goccio  :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2018, 09:39:34 am »
Mi stavo preoccupando, erano troppi giorni che non avevano qualche "perla" delle loro.
Pc con due monitor affiancati, uno ha il bordo esterno grigio, l'altro nero.
Questa differenza di colore gli provoca una distorsione spazio temporale in quel povero neurone di cui dispone e mi ha chiesto di cambiargli il monitor nero per averli in tinta unita.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:Donne e computer gioie (poche) e dolori (molti)
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2018, 19:55:17 pm »
Mi stavo preoccupando, erano troppi giorni che non avevano qualche "perla" delle loro.
Pc con due monitor affiancati, uno ha il bordo esterno grigio, l'altro nero.
Questa differenza di colore gli provoca una distorsione spazio temporale in quel povero neurone di cui dispone e mi ha chiesto di cambiargli il monitor nero per averli in tinta unita.
Crazy pensavo tu lo sapessi che le donne tengono molto all'estetista...
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !