Autore Topic: F1 2009  (Letto 9647 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
F1 2009
« il: Marzo 07, 2009, 15:44:50 pm »
Come da tradizione eccovi il calendario con i circuiti e le squadre per la stagione 2009.

Calendario e Circuiti.


Le Scuderie









 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:F1 2009
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 20:35:07 pm »
Stagione 2009 - SVOLTA STORICA! Titolo a chi vince più GRAN PREMI
 
Il Consiglio mondiale della Federazione internazionale si è riunito a Parigi e ha stabilito una nuova regola: il pilota che vince più Gran Premi sara' campione del Mondo nel 2009. Ma la Fota non ci sta...
 
 
Incredibile ventata di novità in Formula Uno. Il campione del mondo del prossimo campionato piloti sarà il driver che avrà conquistato il maggior numero di Gp nel corso della stagione. A stabilirlo è il Consiglio della Federazione Internazionale (Fia) riunitosi oggi a Parigi.
Come si legge direttamente sul sito della Federazione, "il Consiglio ha accettato la proposta avanzata da Formula One Management (che detiene i diritti commerciali del Mondiale, ndr) di assegnare il titolo piloti al driver che avrà vinto il maggior numero di gare durante la stagione". "Se due o più piloti - si legge sempre nella nota - termineranno il campionato con lo stesso numero di successi, il titolo verrà attribuito a chi avrà ottenuto più punti".
E' una sorta di rivoluzione copernicana per la F1, che manterrà comunque i punteggi del passato: 10 al primo classificato, 8 al secondo e 6 al terzo. Il campione del mondo sarà quindi chi, alla fine del Mondiale, avrà ottenuto il maggior numero di successi parziali mentre, alle sue spalle, la classifica verrà stilata in base ai punti raccolti durante l'anno.
Resta invece tutto invariato per quanto riguarda il Mondiale costruttori: la classifica sarà infatti determinata in base ai punti che ogni pilota del team guadagnerà gara per gara. Bocciate, infine, le proposte di Ecclestone, che avrebbe voluto l'assegnazione di medaglie ricalcando quello che è il modello olimpico, e quella avanzata dalla Fota, l'associazione dei team del circus, che avrebbe voluto portare a 12 i punti guadagnati dal pilota che vince il singolo Gran Premio, e darne 9 al secondo e 7 al terzo.
La stessa Fota "desidera esprimere delusione e preoccupazione per quanto stabilito in maniera unilaterale". Lo afferma il presidente della associazione dei team di F1, Luca Cordero di Montezemolo. "Il nuovo quadro regolamentare definito dalla Fia a partire dal 2010 rischia di stravolgere la vera essenza della Formula 1 e i principi che lo rendono uno degli sport più popolari e più attraenti" ha aggiunto "Visti i tempi e le modalità con cui queste modifiche sono state decise riteniamo necessario esaminare attentamente la nuova situazione e fare di tutto per mantenere, in momenti così difficili, un quadro regolamentare stabile senza continui stravolgimenti che creano solamente sconcerto e confusione nelle case automobilistiche, nei team, nel pubblico e negli sponsor". Presupposti buoni per l'inizio di stagione, che si avvicina inesorabilmente.....
 
 
finamente   una buona notizia  cosi  ci sarà più spettaccolo  xche costretti ha vincere è non ha piazzarsi :pollicione:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:F1 2009
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2009, 22:07:28 pm »
Penso che allargare il divario tra i punti dei primi arrivati sia stato ottimo....ma questa cosa mi sembra un pò così....io avrei tenuto la regola precedente e applicato questa solo a parità di punti alla fine.
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:F1 2009
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2009, 22:04:39 pm »
....io avrei tenuto la regola precedente e applicato questa solo a parità di punti alla fine.
ma paolo questa regola esisteva già è poi vedrai che cosi  ci sarranno meno giochi di squadra
« Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 22:51:40 pm da Druidosan »


il mio regno non è di questa terra
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:F1 2009
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2009, 10:13:46 am »


F1, Gp Australia: trionfa Button, disastro Ferrari

MELBOURNE, 29 marzo - Il Mondiale 2009 di Formula Uno si apre nel segno di Jenson Button e della Brawn Gp. Il pilota inglese ha vinto il Gran Premio d'Australia dominando la prima gara della stagione. Partito dalla pole-position, Button, al secondo successo in carriera dopo il primo Gp vinto in Ungheria nel 2006, è rimasto saldamente al comando e ha così conquistato i primi 10 punti del campionato. Grandissima soddisfazione per l'ex dt della Ferrari, Ross Brawn, che piazza una doppietta all'esordio grazie al secondo posto di Rubens Barrichello. Sul podio anche l'italiano Jarno Trulli con la Toyota. Assurdo incidente tra Kubica e Vettel che, a tre giri dalla fine, escono di scena perdendo il podio.

DISASTRO FERRARI - Disastroso il primo Gp della stagione per la Ferrari, costretta al ritiro prima con Felipe Massa, poi con Kimi Raikkonen. Incredibile rimonta per il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton che, partito dal fondo della griglia, ha concluso in quarta posizione con la sua McLaren.

Vittoria di Button! Trionfo BrawnGP con Barrichello secondo. Poi Trulli, Hamilton, Glock, Alonso e Rosberg.

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2009
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2009, 11:17:45 am »
Disastro delle Rosse  :ranting: :ranting: :ranting:

Comunque se queste sono le premesse il mondiale si preannuncia pieno di sorprese ed imprevisti,
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:F1 2009
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2009, 13:19:01 pm »
ma in ferrari ci sono ancora cip e ciop xche se è cosi   andiamo bene........................ :sedia: :sedia: :sedia: :sedia:

p .s  Brawn è un vero ingegnere è ha sfrutato il regolamento non scritto .come faceva prima in ferrari  ma noi abbiamo cip e ciop ............. :esclama: :esclama: :esclama: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2009
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2009, 11:44:08 am »
Ma chi è il tattico della Ferrari ? Topolino ?  :ranting: :ranting: :ranting: :ranting:

Mpm parliamo poi della fedrazione, uno scandalo, è questa doveva essere la F1 emozionante ?  :sedia: :sedia: :sedia: :sedia: :sedia:
« Ultima modifica: Aprile 05, 2009, 13:14:56 pm da Druidosan »
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:F1 2009
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2009, 19:25:01 pm »
cip.ciop  ..topolino  e c è stanno pure i sette nani  ............ :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao:


p .s  Brawn come prova che era il numero uno in ferrari   ci ha azeccato pure oggi :applausi: :applausi: :applausi:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2009
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2009, 21:36:30 pm »
In effetti Brawn come stratega è il numero uno, loconferma anche il fatto che da quando se ne è andato lui in Ferrari se ne sono viste di cotte e di crude, quest'anno poi è l' apoteosi delle cavolate per non dire altro.
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:F1 2009
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2009, 21:57:47 pm »
 :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:F1 2009
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2009, 22:09:05 pm »
ossignur anno difficile :(
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Formula 1: Ferrari lascia Luca Baldisserri a Maranello
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2009, 20:28:40 pm »
 Dopo l’inizio di Mondiale peggiore dal 1992, a quota zero punti dopo due gare, la Scuderia Ferrari di Formula 1 ha deciso di allontanare Luca Baldisserri dal muretto dei box, lasciandolo di fatto “a casa” ed affidandogli ufficialmente un ruolo in fabbrica.

Michael Schumacher si è attirato gran parte delle critiche per le strategie sbagliate in Australia e in Malesia, ma finora la responsabilità ultima delle attività in pista era proprio di Baldisserri. Dopo la riunione a Maranello della scorsa settimana, è stato deciso che il tecnico sarà sostituito da Chris Dyer già dal prossimo Gran Premio, che si correrà in Cina.

L’italiano sarà posto a capo di una task force creata per studiare nuove tecnologie, al fine di ridurre il gap dalle “nuove elites” della Formula 1. Le quali a loro volta attendono con trepidazione il verdetto definitivo sugli estrattori della discordia, da cui dipende gran parte del loro destino in questa stagione.

Vediamo questa decisione che stralci avra' sulla stagione delle rosse  :iconeek: :iconeek:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2009
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2009, 22:13:19 pm »
Purtroppo uno degli sport più belli si stà trsformando sempre più in una farsa dove di sportivo non c'è ormai più nulla, uno sport in mano a degli incompetenti che un giorno stabiliscono una cosa per rimangiarsela il giorno seguente, comunque andiamo avanti.
Ecco la decisione presa sulla legalità dei diffusori apllicati dalla Brown, Toyota e Williams:

Ora è ufficiale: diffusori legali!

La corte d'appello della FIA si è espressa a favore dei diffusori utilizzati dalla Brawn, Toyota e Williams. Una decisione che rischia di rivoluzionare il mondo della F1

Almeno i giudici sono stati di parola: "sarà una decisione facile", avevano detto ieri, dopo le otto ore d'udienza presso la Corte d'Appello della Fia, a Parigi. E infatti la sentenza, attesa per la serata, è arrivata questa amttina: ricorso respinto, i diffusori progettati e utilizzatri da Toyota, William e soprattutto Brawn Gp, la neonata scuderia che ha dominato le prime due gare della stagione, sono regolari. Non sono ancora state diffuse le motivazioni della sentenza, che dovrebbero esseren pubblicate in giornata sul sito della Fia.

Alla fine quindi ha avuto ragione Ross Brawn, che esce trionfatore dalle aule di tribunale come dalla pista. Inevitabile delusione invece per le scuderie che avevamo presentato appello (Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw), e che ieri professavano, sia pure ufficiosamente, grande ottimismo.

A nulla quindi è servita la tattica molto aggressiva adottata ieri dalle 4 scuderie reclamanti, e che ha portato a scontri piuttosto aspri nel corso dell'udienza, nel tentativo di mettere a più riprese all'angolo sia gli "imputati", sia il primo "giudice" del caso diffusori, Charles Whiting, direttore di gara sui circuiti del mondiale, il primo a definire regolari i diffusori

Gli avvocati della Ferrari, l'inglese Tozzi e lo svizzero Peter, avevano in particolare insistito su un punto fondamentale: il diffusore posteriore della Brawn ha un buco, vietato dai regolamenti, e il fatto che quel buco non sia visibile guardando dal fondo della macchina verso l'alto non vuol dire che non ci sia.

La Renault aveva invece preso di mira soprattutto Whiting, colpevole di aver bocciato nella scorsa stagione, e ancora pochi mesi fa, soluzioni aerodinamiche proposte dalla casa francese, da molti ritenute assai simili a quelle che ora stanno facendo grande la scuderia di Ross Brawn.

Altro punto su cui tutte le accuse hanno insistito è quello della sicurezza, su cui la Fia ha tanto insistito negli utlimi tempi: difficile infatti, almeno su questo punto, negare che l'effetto suolo prodotto da quella soluzione aerodinamica comporta un aumento della velocità in curva, che era proprio uno delle cose che il nuovo regolamento voleva evitare per aumentare la sicurezza dei piloti.

Le argomentazioni fornite evidentemente non sono state ritenute sufficienti a convincere i giudici, che hanno pronunciato quella che, si spera, sarà la parola definitiva. Perché se c'è, forse, un aspetto positivo di tutta la vicenda, è che ora forse la Formula 1 uscirà finalmente dal tribunale, per tornare a correre solo in pista. Anche se è meglio non illudersi troppo...
Eurosport
 

Offline mago45

  • Heaven
  • *
  • Post: 7827
  • Karma: +194/-1
  • the magician
    • E-mail
F1: Dennis, addio ufficiale a McLaren
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2009, 22:32:26 pm »
LONDRA, 16 APR -Era stato preannunciato a gennaio e oggi e' ufficiale: il presidente della McLaren-Mercedes Ron Dennis lascia la guida della McLaren Racing.
Gli succede Martin Whitmarsh. Dennis, 61 anni, aveva detto gia' a meta' dello scorso gennaio che avrebbe lasciato il posto a Whitmarsh per prendere la direzione di McLaren Automotive, altra filiale del gruppo, che si prepara a lanciare vetture sportive di alta gamma. Dennis ricopriva la sua carica da oltre 27 anni.


   
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !