Autore Topic: Vancouver: Olimpiadi invernali 2010  (Letto 1091 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Vancouver: Olimpiadi invernali 2010
« il: Febbraio 11, 2010, 21:17:43 pm »

Vancouver 11 febbraio 2010

E' ormai tutto pronto a Vancouver dove nella notte fra venerdi e sabato si accenderà il braciere olimpico della 21ma edizione dei giochi olimpici invernali.
La cerimonia di apertura, cosi come quella di chiusura e le premiazioni, si svogleranno al BC Place Stadium, che vanta una capienza di 55.000 spettatori. La particolarità di questo stadio è la sua copertura, sarà infatti la prima volta nella storia dei giochi che la rassegna sarà inaugurata in uno stadio coperto, gli spettatori potranno godere di una temperatura di circa 20° nonostante il clima rigido di Vancouver.
Come sempre top secret il programma dello show che quest'anno dovrebbe fare leva sulle tradizioni del Canada. Il via alle 02.00 italiane (17.00 in Canada) con la prima parte dello show, che entrerà nel vivo 1 ora dopo(03.00) con lo spettacolo centrale e la sfilata delle nazioni. L'Italia scenderà in pista con il numero 42, approssimativamente alle 03.18. Giorgio Di Centa sventolarà il tricolore dopo la Jamaica, l'ultima nazione a sfilare fra le 89 iscritte sarà quella ospitante, il Canada.
Assoluto riserbo anche per quanto riguarda l'ultimo tedoforo, tutti danno per scontato la presenza di Wayne Gretzky, ex giocatore ed ora allenatore di Hockey considerato dagli appassionati il piu forte della storia, grazie anche ai suoi 9 Hart Trophies(migliore giocatore dell'NHL).

Sarà possibile seguire la cerimonia su Raidue, Raisport Piu e Skysport (replica ore 12.05) oltre che in streaming web.
Dopo poche ore sarà già battaglia sui campi di gara, ma attenzione, la prima gara in programma sarà già domani: alle ore 19.00 italiane scatta il primo turno del trampolino con tre azzurri al via.

il BC Place Stadium
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Vancouver: Olimpiadi invernali 2010
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2010, 22:28:29 pm »
Pessimo prologo per l' inzio di queste alimpiadi.

Vancouver 2010 - Dramma ai Giochi: muore atleta georgiano
Muore in un grave incidente lo slittinista georgiano, Nodar Kumaritashvili, che vola contro un palo: inutili i soccorsi

Tragedia ai Giochi di Vancouver. A poche ore dalla cerimonia inaugurale muore in un grave incidente lo slittinista georgiano, Nodar Kumaritashvili, 22 anni: l'atleta durante le prove è andato a urtare violentemente contro un palo. La velocità era molto alta, quasi 140 km/h, e l'impatto con il palo di sostegno è stato violentissimo.
Immediati i soccorsi, con lo staff medico che ha provato a rianimarlo, ma per il giovane atleta non c'é stato nulla da fare. Lo rende noto una fonte del Cio.
Alle ore 23 italiane riunione straordinaria del CIO per valutare l'annullamento della cerimonia d'apertura.
La Georgia intanto sta decidendo se ritirarsi dalle Olimpiadi invernali.  E arrivano le prime reazioni alla tragedia che ha sconvolto le Olimpiadi alla vigilia della cerimonia d'apertura dei giochi invernali. Uno dei primi a parlare è Kurt Brugger, responsabile azzurro dello slittino ed allenatore di Armin Zoeggeler: "E' un dolore grandissimo, un incidente incredibile". Proprio Armin Zöggeler era rimasto vittima di un incidente in prova ma l'azzurro fortunatamente si era rialzato immediatamente abbandonando il tracciato sulle proprie gambe
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Vancouver: Olimpiadi invernali 2010
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2010, 20:41:42 pm »
ho visto il filmato dell' incidente mortale .......che sfiga............. :o :o :o :o


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Vancouver: Olimpiadi invernali 2010
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2010, 00:50:16 am »
ho visto il filmato dell' incidente mortale

Video davvero drammatico, povero ragazzo. Da genitore quale sono, con 2 figli che praticano sport, non riesco neppure a immaginare il dolore della famiglia di questo atleta.
Ma possibile dico io avere sti pali all'uscita di una curva così pericolosa? E neppure un'imbottitura di sicurezza...non so ma sta cosa mi lascia davvero perplesso. Andare a un olimpiade con l'entusiasmo che solo un'atleta può descrivere, a caccia di competizione e magari alla conquista di qualche medaglia e invece...? No, non dovrebbero accadere queste cose.

Inquietante la dichiarazione fatta dalla "Federazione Internazionale dello Slittino" dopo aver effettuato i sopralluoghi ufficiali: “è arrivato in ritardo alla curva 15 e non e’ riuscito a compensare adeguatamente per entrare nella curva 16. Sebbene abbia provato a correggere il problema, ha perso il controllo del suo attrezzo provocando l’incidente”.
Ma questo cosa vuol dire? che se uno sbaglia una curva nello slittino o in qualsiasi altra competizione sportiva che sia, è giusto che rischi la vita? Ma questi sono fuori di testa o di che ca**o si sono fatti? Vergogna!

Qui maggiori info:

Addio Nodar e che Tu possa riposare in santa pace.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2010, 01:10:09 am da Mimmo966 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !