Autore Topic: Grave incidente per Kubica  (Letto 1216 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Grave incidente per Kubica
« il: Febbraio 06, 2011, 23:26:12 pm »
Risultano gravi le condizioni del pilota di F1 Robert Kubica vittima di un incidente durante le prove del Rally Ronde di Andora. Illeso il navigatore Jakub Gerber che era al fianco dell'asso polacco

Un forte trauma, diverse fratture e una mano probabilmente compromessa: è questa la prima diagnosi fatta a Robert Kubica, che oltre alla mano ha riportato fratture anche al femore, al polso e soprattutto una grave emorragia interna.

Il pilota di Formula 1 è stato coinvolto stamani intorno alle 8:30 in un incidente durante le prove del Rally Ronde a San Lorenzo di Testico, piccolo centro nell'entroterra di Andora.

La sua auto, una Skoda Fabia, è uscita di strada a sei chilometri dall’inizio della prima prova speciale della seconda edizione del Rally "Ronde di Andora", schiantandosi prima contro il guard-rail di protezione, che ha sfondato il finestrino, e poi contro il muro di una chiesa.

Per la prima volta alla guida di una vettura della categoria Super2000, il 26enne polacco avrebbe riportato diverse fratture motivo per cui è stato estratto dalle lamiere dell’abitacolo dai vigili del fuoco e trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Le sue condizioni restano al momento gravi mentre il pericolo sembra scampato per il navigatore Jakub Gerber che era al fianco di Robert Kubica nel corso dell’incidente, rimasto, fortunatamente, illeso.

Il rally, cui partecipano 115 piloti, è stato momentaneamente sospeso per consentire la rimozione dell'auto.

Dopo le prime indiscrezioni, si è diffusa la notizia che la mano destra di Robert è in condizioni gravissime. Gira anche la voce che il braccio interessato gli sia stato già amputato, ma al momento è un'ipotesi non confermata dai principali organi di stampa. Tra poco i medici daranno il loro responso con un bollettino, ma la situazione della mano è talmente grave da aver portato lo staff a chiamare immediatamente uno specialista della chirurgia della mano.

[youtube][/youtube]

Forza Robert
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Grave incidente per Kubica
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2011, 01:13:51 am »
forza robert, c'é la farai...in bocca al lupo
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Grave incidente per Kubica
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2011, 07:18:13 am »
Grave incidente di Kubica Nel Rally di Andorra
Il  pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto ferito ieri mattina  nel corso della prima prova speciale del 2° rally Ronde di Andora, nel  Savonese ed è stato sottoposto a un lungo intervento durato oltre 7 ore  per salvargli le mani

07/02/2011
 GENOVA - MILANO - Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto  ferito ieri mattina nel corso della prima prova speciale del 2° rally  Ronde di Andora, nel Savonese ed è stato sottoposto a un lungo  intervento durato oltre 7 ore per salvargli le mani. Ad eseguirlo il  professor Igor Rossello del centro regionale di chirurgia della mano.  Secondo i medici, infatti, Kubica ha rischiato una doppia amputazione,  in particolare si temeva per la mano destra. Al termine dell'operazione i  sanitari hanno detto che “la mano è viva”, ma non sono esclusi altri  interventi e, comunque per riacquistare la funzionalità occorrerà circa  un anno. Al pilota è stata ricomposta anche la frattura di una gamba.
 Nel pomeriggio tra i primi colleghi ad accorrere all’ospedale di Pietra  Ligure, anche il ferrarista Fernando Alonso (grande amico del polacco).  Per adesso la prognosi resta riservata e nessuno si sbilancia sulle  possibilità future di Kubica di riprendere a guidare una monoposto di  Formula 1.   

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Grave incidente per Kubica
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2011, 07:21:00 am »

(ANSA) - SAVONA, 6 FEB - Terminato l'intervento sulla mano del pilota di F1, Kubica, rimasto vittima di un incidente mentre affrontava la prima prova del rally Ronde di Albenga. Dopo sette ore di intervento, il professor Rossello si e' detto moderatamente soddisfatto. La mano del pilota, parzialmente tranciata, e' stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte. Ci vorranno dei giorni per capire se l'arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sara' in grado di tornare a una completa funzionalita'.

Ci vorrano 5-7 giorni per capire se l'intervento è andato a buon fine e 1 anno per la completa funzionalità   :pollicione:
in bocca al lupo  :pollicione:
                                  
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Grave incidente per Kubica
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2011, 19:13:09 pm »
tanti auguri robert uno dei più simpatici in un mondo di antipatici :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Grave incidente per Kubica
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2011, 20:28:39 pm »
Tantissimi auguri a Robert , ce la puoi fare anche stavolta ....

 :pollicione: :pollicione: :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !