Autore Topic: ho cancellato tutti i cookies  (Letto 2692 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
ho cancellato tutti i cookies
« il: Settembre 21, 2012, 11:46:56 am »
ho usato da nubbio cclener, e ho cancellato tutti i cookies con le pwd dei vari siti.
ora ho fisto che con firefox>strumenti>privacy>password, ci sono ancora.
ho xp pro sp3, c' è un modo x poterli riprisinare? firefox me li salva in formato csv, ma è difficile poi da leggere,esiste un modo di ripristinarli sul pc?
in >C user nome>non vedo la cartella cookies,nè con abilita files nascosti, nè disabilitandola.
come faccio?
ho usato a trasformarli, sia in txt che in word con TotalCSVConverter, ma vedo solo i nomi dei siti, ma non user e pwd
Grazie x i repli
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline spiddy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Re:ho cancellato tutti i cookies
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2012, 14:36:44 pm »
per il formato csv non  dovrebbe servire nessun converter visto che si apre con Excel.
 

Offline Bluangel56

Re:ho cancellato tutti i cookies
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 16:58:38 pm »
Per i cookie cancellati devi riaccedere ai vari siti e vengono ripristinati quelli cancellati non puoi ripristinarli da file, per le password installa in firefox password exporter e salvi tutte le password in un file che puoi ripristinare quando vuoi oppure salva le password in formato html e cosi le vedi allineate e non in maniera confusa, consiglio una volta salvate stampale e mettile via in un posto sicuro.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:ho cancellato tutti i cookies
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2012, 20:55:23 pm »
Per i cookie cancellati devi riaccedere ai vari siti e vengono ripristinati quelli cancellati non puoi ripristinarli da file, per le password installa in firefox password exporter e salvi tutte le password in un file che puoi ripristinare quando vuoi oppure salva le password in formato html e cosi le vedi allineate e non in maniera confusa, consiglio una volta salvate stampale e mettile via in un posto sicuro.
installato,ma  sevado in opzioni etc come detto sopra, cambia niente, me le esporta in Xml, o Csv
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

funcool3

  • Visitatore
Re:ho cancellato tutti i cookies
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2012, 21:47:58 pm »
ti consiglio di installare Lastpass (vedi link qui sotto). Dovrebbe recuperare tutte le pw ancora presenti in Firefox e se in futuro le cancelli ci pensa lui memorizzarle e a scriverle. Per me è comodissimo e non servono più i cookie, in più è molto più sicuro in quanto non salvi pw sul tuo PC ma sono sul server (ovviamente criptato) di Lastpass


http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=79852.0
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:ho cancellato tutti i cookies
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2012, 08:35:03 am »
ok, ci provo domani, poi farò sapere.grazie
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:LastPass
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2012, 09:17:33 am »
ok, provo, ma nel caso volessi disinstallarlo, le pwd del browser firefox, non le troverei +?
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

funcool3

  • Visitatore
Re:LastPass
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2012, 10:43:53 am »
ok, provo, ma nel caso volessi disinstallarlo, le pwd del browser firefox, non le troverei +?

dipende se lasci salvare a FF le pw (e che quindi usa i cookie, cioè come hai fatto finora) e quando lastpass ti chiede se le vuoi lasciare solo sul suo server gli dici di no altrimenti te le cancella anche dal browser. Però ricordati che quando fai pulizia CCleaner te li ricancella :) Per me ti conviene continuare ad usare Lastpass, è davvero molto comodo e puoi usarlo anche se sei fuori di casa, nonchè più sicuro perchè non lascia pw sul tuo computer.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:LastPass
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2012, 14:47:38 pm »
fatto, funzia, grazie, potete chiudere il topic
Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !