Autore Topic: Gotye "Niente etichette Faccio rock e soul fuori dalle regole"  (Letto 1221 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea




C’ è un ragazzo, non giovanissimo per la verità, belga-australiano che risponde al nome di Gotye (vero nome Wally De Backer) e del quale il mondo musicale si è pazzamente innamorato. Il singolo che ha aperto le acque di un mare agitatissimo è l’accattivante Somebody That I Used to Know (su You Tube cliccata ben 118 milioni di volte) ed è cantato in coppia con l’amica neozelandese Kimbra. Da qualche giorno è uscito il suo terzo disco intitolato Making Mirrors .

«Sono felicissimo che mi sia stata data la possibilità di uscire dall’Australia perché so che non è facile rendersi accattivante per gli europei e gli americani. Dal punto di vista musicale sono un po’ schizofrenico ha spiegato poco prima di uno showcase parigino di qualche giorno fa - e credo che la mia musica sia difficilmente incasellabile ma è quello che voglio. Tutto è ormai un mash-up che mischia il rock e il soul, la dub con l’elettronica e mi fermo. Ascoltatemi e traete le vostre conclusioni. A me va bene che la gente apprezzi gli sforzi che ho messo nella realizzazione di Making Mirror ».

Gotye è ora in un tour e dal vivo lascia un buon ricordo.Ledodici tracce del cd sono piacevolmente diverse l’una dall’altra e se il timbro di voce ricorda il primo Peter Gabriel piuttosto che il tardo Sting lui si racconta così: «Con questa voce ci sono nato e se assomiglio all’uno piuttosto che all’altro non può che farmi piacere. Stiamo parlando di giganti. Tuttavia da Easy way out aI feel better , da State of the art a Giving me a chance in questo cd ascoltate Gotye. Vi piaccio? Mi basta».

:ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !