..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Animali - Pets

Fiocco rosa al bioparco di Roma...

(1/1)

garfield:
ROMA - Fiocco rosa al Bioparco: il 21 maggio scorso è nata una giraffa, alta un metro e settanta e del peso di settanta chili, che è stata presentata ai giornalisti. La giraffina, una femmina, che è nata con 10 giorni di ritardo sulla data prevista, ma senza inconvenienti, va ad aggiungersi al gruppo di quattro animali che abita nella Casa delle Giraffe: la mamma, Carroll, di 16 anni e la sorella maggiore Cameron, anche lei figlia Carroll, di 3 anni, arrivate al Bioparco nel giugno del 2006 da uno zoo della Repubblica Ceca, la giraffina Esperanza, nata al Bioparco nell'agosto 2006.

C'é poi Rocco, l'anziano maschio, di 24 anni, (l'equivalente di un uomo ultraottantenne), di 5 metri, con una triste storia di maltrattamento alle spalle: per molti anni è stato costretto a lavorare in un circo e poi, diventato troppo anziano, è stato ceduto ad un parco di divertimenti dove ha vissuto recluso in uno spazio angusto, finché le forze dell'ordine lo hanno salvato affidandolo al Bioparco nel 2005.

Lo si riconosce perché è più alto, circa 5 metri, e più scuro delle femmine. La giraffa è l'animale più alto al mondo, può arrivare a raggiungere oltre 5 metri, e vivere per 25 anni. La gestazione di questo animale dura 15 mesi.

 

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa