Autore Topic: Fatevi il vov fatto in casa (by mozzaga)  (Letto 3695 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Greta

  • Vip
  • *
  • Post: 427
  • Karma: +251/-2
    • E-mail
Fatevi il vov fatto in casa (by mozzaga)
« il: Aprile 29, 2008, 21:42:43 pm »

                           

Ingredienti:
400 gr di zucchero
110  di marsala secco
110  di alcol per alimenti
4 tuorli d'uovo
1 bustina di vanillina (dolcificante per dolci)
mezzo litro di latte

il tutto per fare 1 litro circa di vov

in un recipiente mettere 400 gr di zucchero e 4 tuorli d'uovo (il bianco usatelo per altri biscottini o simili)
con un cucchiaio di legno mescolate con pazienza fino a formare una pastella bella morbida.

questo lavoro è il più duro ma se fatto con pazienza è la chiave per avere un vov che è na meraviglia!!

una volta ottenuto questa amalgama versare avendo cura di mescolare sempre il marsala e l'alcol. A seconda dei gusti uno puù mettere che so 90 di alcol e 130 di marsala....basta che alla fine vengano messi 220 cl complessivi.
mescolare bene il tutto.

a parte fare bollire mezzo litro di latte con la bustina di vanillina e lasciare raffreddare. intanto la nostra amalgama riposa.
quando il latte è freddo aggiungerlo alla amalgama facendo attenzione ad una cosa molto importante che preserva il vov per lungo tempo: versarlo facendolo passare in un colino per togliere la panna.
ho provato varie volte e un anno ne ho fatto 3 bottiglie. l'ultima mi è durata quasi un anno e mezzo e vi assicuro che bevendolo non mi è venuto nulla allo stomaco.

a questo punto mescolare ancora un po' e lasciare riposare per un paio d'ore coperto.

versare il tutto sempre attraverso un colino in una bottiglia di vetro e ogni giorno agitarlo bene. tempo di riposo 2 giorni avendo cura di agitarlo e tenerlo non esposto alla luce

alla fine avrete ottenuto una vera bomba calorica decisamente buona per gli amanti del genere..altro che quello fatto industrialmente.

ciao a tutti
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2010, 13:17:35 pm da ninfea »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Fatevi il vov fatto in casa (by mozzaga)
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2008, 14:04:50 pm »
ehehe sempre una bottiglia pronta a casa moz..provare per credere!! :D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !