..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Masterizzazione, Connessioni internet, Hardware

Grande mistero o meglio arcano

(1/2) > >>

edi67:
Ho da alcuni mesi un mistero che non sono mai riuscito a svelare :) ho 2 PC uno fisso collegato ad un router ed uno portatile collegato al router stesso tramite cavo ethernet, il fisso ha Xp ed 1 Gb Ram il portatile 4 Gb Ram e 7 , bene il mistero e che con lo stesso file da scricare, lo stesso browser, nel fisso scarica a 70/100 KB nel portatile a ....500/600 Kbs... mai ho capito il motivo, non ho proxy ho esattamente lo stesso antivirus in entrambe, nessun firewall tutto uguale ma velocità decuplica nel portatile.


Qualche ideuzza??

funcool3:
forse XP utilizza una maggior quantità di QoS e quindi ti occupa parte della banda. Prova con Ashampoo Internet Accelerator a disabilitarlo e poi facci sapere :)

ridethesnake:
Vai a questo indirizzo http://www.speedguide.net/downloads.php scarica ed esegui sotto xp TCP Optimizer :)

Bluangel56:
L'arcano è nella gestione dei protocolli tcp di XP ormai obsoleti con qualche software di ottimizzazione dovresti migliorare il download specialmente disabilitando la cache dei pacchetti ( Qos ) dove viene riservata una certa quantità di banda.

Con Seven questo problema non cè e quindi viaggi bene ...

edi67:

--- Citazione da: ridethesnake - Maggio 31, 2011, 08:52:06 am ---Vai a questo indirizzo http://www.speedguide.net/downloads.php scarica ed esegui sotto xp TCP Optimizer :)


--- Termina citazione ---

e che cavolo ...non ci posso credere....usando TCPoptimizer

[hide][/hide]



hi hi allora mo ne sparo un altro di problema ha ha

Thx Ride e Thx Ragazzi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa