Autore Topic: Sul web si moltiplicano le offerte: 'Mariti in affitto' per lavori domestici  (Letto 1479 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Sul web si moltiplicano le offerte: 'Mariti in affitto' per lavori domestici
Richiesti per mini-ristrutturazioni di fine estate


Riordinare box, pulire cantine, imbiancare pareti ingiallite: sono solo alcuni dei lavoretti domestici che, in questi giorni di fine estate, molte donne commissionano ai 'mariti in affitto'. Per gestire, infatti, al meglio la propria vita sono sempre di più coloro che sul web all'indirizzo Ilmaritoinaffitto.it chiedono, dietro compenso, l'aiuto di un 'marito' per svolgere tutti i compiti che non riescono a fare. "Ormai - spiega a Labitalia Fabio Cerizza fondatore di un 'Marito in affitto' - siamo sul mercato da tempo e le famiglie hanno cominciato a conoscerci ed apprezzare il nostro servizio".

"Nonostante la crisi - ammette - abbiamo registrato un incremento delle chiamate, anche perche' il passaparola vale piu' della pubblicita' a pagamento. Con i miei collaboratori, quasi tutti sposati con figli, dislocati in tutta Italia siamo disponibili ad aiutare le donne che ci contattano".

"Abbiamo una regolare partita Iva - fa notare - i compensi vanno dai 20 ai 30 euro l'ora. Quando c'e' da fare qualcosa di piu' importante forniamo un preventivo gratuito e la chiamata non si paga".

Lavoretti di routine a parte, le richieste curiose, per i mariti in affitto non mancano. "Soprattutto nei weekend - dice Fabio Cerizza - veniamo 'affittati' per portare mogli e suocere alla casa in campagna o al mare o per andare a prendere figli minorenni rimasti in panne per strada dopo una festa".

"Spesso poi di sera - continua - veniamo assoldati per accompagnare, a cena di amici, mogli lasciate sole all'ultimo momento. Per non parlare delle signore che ci chiedono di accompagnarle nei mobilifici, trasportare gli acquisti e, ovviamente, montarli prima che ritorni il marito".

"Il marito in affitto - precisa Cerizza - non e' solo un artigiano, ma anche una sorta di imprenditore che organizza il lavoro avvalendosi anche di una rete di collaboratori che possono prestare il loro servizio nella zona in cui opera".

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
 :esclama: marito in affitto anche di sera  fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea


pink!!  ogni marito, se fa il suo dovere, ne ha più che a sufficienza per casa sua!   :yes: :winko:


chi non lavora, non fa l'amore...  la conosci questa canzone??    :P

                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
ninfea non sempre  :sweatdrop: fischio dipende dal buon cuore della moglie.... :yes: e infatti si offrono mariti a domicilio...ci sarà un secondo fine o è solo sta crisi che spinge gli ometti a questo tipo di prestazioni? e poi ste mogli senza mariti (o donne senza uomini) hanno tutti sti soldi per pagarle queste prestazioni? Mah io rimango un pò perplesso....
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
:esclama: marito in affitto anche di sera  fischio
   


io mio offro come elettricista e idraulico  in fine come psicologo    :dance2: :dance2: :dance2: :dance2:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline ninfea


ora si stava scherzando   :yes:

mozagga ti rispondo da moglie:
il secondo lavoro di tanti uomini c'è sempre stato :yes:
imbianchini, elettricisti, lattonieri che eseguono lavoretti di manutenzione ordinaria più specifica (perchè lo hanno imparato da giovani) e si prestano a riparare a un costo inferiore e modico rispetto ai professionisti che spesso ti presentano preventivi da svenimento, aiutano chi non sa nemmeno da che parte iniziare  :)

ora se un marito ( o compagno o scopamico, chiamalo come vuoi)  in casa, per mille motivi, non aiuta nel mantenimento della stessa come tinteggiare le camere, avvitare le viti del sedile della sedia, collegare i fili elettrici correttamente, sostituire i fili per stendere la biancheria, tappare un foro con dello stucco, stendere la gommina isolante sul terrazzo, gonfiare le gomme della bicicletta, controllare il livello dell'olio nel motore, continuo la lista...   :winko:   personalmente sono cose che io sono in grado di svolgere!   :yes: :yes:
ma non tutte sono in grado o disposte a sporcarsi le mani... e in qualche modo si devono aggiustare...
questo circuito di artigiani penso siano persone serie e si circondano di altrettante persone serie, volenterose e competenti :)
spesso il passaparola è il miglior biglietto da visita!
e in tempo di crisi   :winko:

 :ciao:
                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Sul web si moltiplicano le offerte: 'Mariti in affitto' per lavori domestici
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2013, 16:46:22 pm »
Ovvio si sta scherzando... :sweatdrop: :winko:

mi rimangono dei seri dubbi ma che ci volete fare sono abbastanza pessimista sulla buona fede della gente... :-\

 
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !