Autore Topic: Bimba morta, sospeso l'anestesista. 'Il catetere era pediatrico'  (Letto 646 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

L'anestesista che era coinvolto nell'intervento a seguito del quale ha perso la vita mercoledì scorso una bimba di due anni e mezzo "è stato sospeso". Lo ha annunciato il direttore del Policlinico Tor Vergata Enrico Bollero parlando a "La Vita in Diretta". "Posso annunciare - ha aggiunto Bollero - che in attesa di ulteriori accertamenti ho firmato un primo provvedimento di sospensione cautelare per l'anestesista coinvolto nell'intervento. Ho nominato una commissione di qualificati e riconosciuti professionisti esterni alla struttura - ha concluso - nelle persone del professor Pirozzi, capodipartimento di Anestesia del Bambin Gesù, del professor Inserra, primario di chirurgia generale e toracica del Bambin Gesù, e del professor Marsella, medico legale''

''Dalla relazione della direzione sanitaria mi è stato certificato che il catetere era pediatrico. Mi sembrerebbe assurdo che trattandosi di un bambino di due anni e mezzo un qualunque medico possa prestarsi a fare un intervento di questo tipo con un catetere da adulto'', ha detto Bollero. E ancora: 'Esprimo tutta la vicinanza di tutto l'ospedale ma voglio garantire soprattutto che sarà fatta piena luce con trasparenza e rigore. Se saranno ravvisate mancanze saranno inderogabilmente puniti i responsabili".


continua articolo


Fonte: ANSA:it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !