Autore Topic: Rc auto: attenzione alle polizze contraffatte [Consumatore]  (Letto 790 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online ambarambacicicoco

Rc auto: attenzione alle polizze contraffatte [Consumatore]
« il: Marzo 25, 2013, 19:17:20 pm »
Rc auto: attenzione alle polizze contraffatte
25 marzo 2013


Se stipuli un'assicurazione per la tua auto con una compagnia non autorizzata non sei coperto in caso di incidente e rischi il sequestro del mezzo. L'Ivass ha comunicato la lista aggiornata delle polizze contraffatte e delle compagnie assicurative non abilitate per l'Rc auto. Attenzione ai siti intermediari: non sempre sono sicuri.

Se la compagnia non è autorizzata, non sei assicurato

L'Ivass, istituto di vigilanza sulle assicurazioni, segnala periodicamente nomi di compagnie d'assicurazione non abilitate per l'Rc auto o polizze contraffate. Ecco l'elenco aggiornato.


Non sei assicurato
Chi stipula una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate non assolve l’obbligo assicurativo previsto. Non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3.194 euro.
Un rischio che corre chiunque stipuli una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate. Per questo raccomandiamo a tutti di verificare preventivamente che i contratti Rc auto siano emessi da imprese autorizzate. Puoi consultare l'elenco sul sito www.ivass.it oppure telefonare al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.

Attenzione alle polizze commecializzate tramite siti non sicuri
L'Istituto di vigilanza ha segnalato la commercializzazione di polizze Rc auto temporanee mediante siti internet non sicuri:


Ricordiamo che i siti che esercitano l’attività di intermediazione tramite internet devono sempre indicare i dati identificativi dell’intermediario (l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica), il numero e la data di iscrizione al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi. Sul sito deve essere anche presente l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’Ivass.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 08:49:12 am da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !